• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono fiorite da un mesetto...

G.altamurano

Florello Senior
e adesso metto le foto :D
IMG_6801.jpg

IMG_6799.jpg

IMG_6807.jpg

IMG_6804.jpg

e non finirà qui :D
IMG_6803.jpg

:inc::inc::inc:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bravissimo sono molto belle! complimenti
e direi che con uno stelo così hai di che essere molto soddisfatto :D

:Saluto:

Spulky

Membro dello Staff
durevoli :D !!!

in una foto vedo delle fogliettine tristi a sx
è un phal su zattera?

G.altamurano

Florello Senior
si, dato che le radici sono messe male da quando l'ho presa alla fine ho provato a zatterarla :) sta mettendo una foglia :) comunque l'ho zatterata che aveva già i fiori (adesso è sfiorita), si vede nelle foto precedenti :D

grazie comunque :D:D

Spulky

Membro dello Staff
si ok, adesso l'ho vista nelle prime foto

sicuro che riesca a idratarsi a sufficienza? ti chiedo questo perchè io con le phal in zattera non riesco a discuterci, è sempre disidratata e non mi fiorisce, infatti pensavo dopo 4 anni di rimetterla in vaso, è stata la mia prima zatterina :D

prosegui il tuo esperimento e tienici aggiornati ;D

:Saluto:

G.altamurano

Florello Senior
ok :D su zattera ne ho un'altra (sempre esperimento, stava messa male pure lei) ma adesso sta mettendo una foglia e nuove radici poi metto una foto :)

G.altamurano

Florello Senior
adesso c'è solo una phal fiorita, è quella che l'anno scorso aveva l'infezione batterica! :D

IMG_9014.jpg

IMG_9013.jpg

la phal su zatterina sta bene! anche se la foglia vecchia è ancora raggrinzita c'è una nuova che cresce :) adesso la tengo in una vaschetta con un po' d'acqua sul fondo, così non si disidrata, e per evitare i marciumi alcuni giorni la tengo a secco :D

e poi l'oncidium ha messo uno stelo! :D
IMG_9015.jpg

alfa80

Maestro Giardinauta
Complimentiiiiiii!!!! dai tienici aggiornate sulla zatterina e sulla nuova oncidiumfioritura!!! :D:D:D

Spulky

Membro dello Staff
e finalmente!!!
sono lentissimi a sbocciare vero :D

bellissimo!!

Alto