• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono confusa

artemide

Florello Senior
scusate... ma il senecio macroglossus..macroglossum....insomma quello che è, non dovrebbe fiorire in autunno/ inizio inverno?

...e perché il mio è in fiore adesso ?

(foto fatte poco fa, mentre controllavo gli eventuali danni del temporale appena passato...scusate la qualità delle foto, ma il mio cell non molto "in")



 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho questo "cespuglietto" di Bocca di leone in vaso che è dalla primavera del 2015 che fiorisce ininterrottamente tanto che sembra "eterno".
Considerato che gli Antirrhinum sono piante perenni sì ma coltivate di solito come annuali o al più biennali e che dovrebbero fiorire dall'inizio dell'estate fino all'autunno, la cosa è quanto meno strana.
Forse dipenderà dall'inverno estremamente mite che abbiamo avuto.
 
Alto