• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono commestibili?

G

giadox

Guest
Camminando per una via in città ho visto che sporgeva sulla strada un ramo di melograno e ne ho presi 2 frutti. Secondo voi si possono mangiare o sono tossici? grazie:cool2:
melograni.JPG

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono buoni anche se un pò acerbi!!!ciao ciao

S

scardan123

Guest
Tossici??? Sei matto! :lol: Il melograno è una frutto sano, ricco di vitamine e anche bellissimo da vedere. Anche se cresce in città non è certo tossico :eek:k07:
Però sarà acerbo, maturano molto più avanti, qua li raccolgo a novembre.
Vedi quando sono maturi perché diventano rosso fuoco e si spaccano qua e là.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Siiiiii sono buoni ma li hai raccolti troppo presto. Il melograno mi ricorda l'infanzia, mia mamma me li condiva con lo zucchero, adesso non ci vado matta ma ho mia figlia che ne fa scorpacciate.

G

giadox

Guest
Siiiiii sono buoni ma li hai raccolti troppo presto. Il melograno mi ricorda l'infanzia, mia mamma me li condiva con lo zucchero, adesso non ci vado matta ma ho mia figlia che ne fa scorpacciate.
ok aspetto un po e quando sono maturi me li frego tutti:lol:, mi sembra quando ero ragazzino che ero sempre sugli alberi di ciliege e rusticani :lol:Chiaramente li prendo per mia figlia che ne va matta, a mè non dicono niente:cool2::)

S

scardan123

Guest
beh, dai, come puoi dire che non dicono niente... per qualche secolo in pittura sono stati uno dei soggetti piu amati, certo da mangiare non c'è quasi niente ma quando le vedrai mature in quella stagione ormai morta, vedrai che anche tu le troverai davvero bellissime, sono così cicciotte e rosse! :)
Sono un classico simbolo portafortuna e di abbondanza.
Se le fai seccare sono ornamentali e qua si usa(va) seccarle e usarle anche per natale sull'albero.

G

giadox

Guest
beh, dai, come puoi dire che non dicono niente... per qualche secolo in pittura sono stati uno dei soggetti piu amati, certo da mangiare non c'è quasi niente ma quando le vedrai mature in quella stagione ormai morta, vedrai che anche tu le troverai davvero bellissime, sono così cicciotte e rosse! :)
Sono un classico simbolo portafortuna e di abbondanza.
Se le fai seccare sono ornamentali e qua si usa(va) seccarle e usarle anche per natale sull'albero.
si lo so, infatti se hai notato io ho messo una foto fatta in fretta e furia, quello che mi colpisce è l'estetica del melograno e le foglie, ma da mangiare dato che son stato poco chiaro mi fa cagare:lol::lol::lol::lol:e li non mi puoi contraddire, ognuno ha i suoi gusti. Quello intendevo:lol::lol::lol:w il fresco dell'autunno coi suoi magici colori:flower:

S

scardan123

Guest
fa cagare anche me il melograno, a mangiarlo :lol::lol::lol::lol:
Però lo fotografo più di una star :lol::lol::lol:

G

giadox

Guest
è come certe signorine (o signorini, perchè ce n'è anche...): belli ma acidini:cool3:!
:lol::lol::lol:

Pianto antico

L'albero a cui tendevi
la pargoletta mano,
il verde melograno
Dà bei vermigli fiori
Nel muto orto solingo
Rinverdì tutto or ora,
E giugno lo ristora
Di luce e di calor.
Tu fior de la mia pianta
Percossa e inaridita,