• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrivati gli ospiti!

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ieri nel mio roseto ho scoperto un parassita (più di uno per la verità). Trattasi di una piccola cavalletta verde di nemmeno due cm, credo mangiucchi le foglie ma no ne sono sicura. Vorrei sapere se questa spece di minuscola locusta (ma come si chiama?) è carnivora o erbivora e nel secondo caso quale il rimedio....

M

myemotion

Guest
salve a tutti, anche io ho riscontrato questo problema nelle mie rose.
Ho piantato delle talee a gennaio. Stavano crescendo bene, poi ci si è messo il caldo che ha dato una mazzata..ma con molta acqua si tanno riprendendo..solo che da qualche giorno mi ritrovo ad avere rose con quasi tutte le foglie mangiate..
non ho visto nessuna cavalletta...almeno nno ci ho fatto caso.... ma come si fa in questi casi?

Alto