• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono arrabbiata e demoralizzata

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
perchè ammalarsi in Sicilia è un dramma sul vero senso della parola. Tante volte ho aperto topic sulla sanità siciliana ma sono arrivata al limite. Al nuovo controllo periodo a cui si sottopone mio marito hanno prescritto una risonanza magnetica, ho telefonato questa mattina per prenotare e mi hanno fissato la risonanza per giugno, peccato che il prossimo controllo mio marito ce l'ha in aprile. Che vergogna!

Ari68

Florello
Scommetto che se vai privatamente e a pagamento l'appuntamento ce l'hai per domani.
Mi unisco al tuo grido di vergogna,alla tua arrabbiatura e alla tua demoralizzazione.

Piera58

Membro dello Staff
Scommetto che se vai privatamente e a pagamento l'appuntamento ce l'hai per domani.
Mi unisco al tuo grido di vergogna,alla tua arrabbiatura e alla tua demoralizzazione.

Si è così, per l'ecografia abbiamo fatto così, poichè non si poteva fare nei tempi giusti per via del controllo l'abbiamo fatta a pagamento, prenotazione fatta alla velocità della luce.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si è così, per l'ecografia abbiamo fatto così, poichè non si poteva fare nei tempi giusti per via del controllo l'abbiamo fatta a pagamento, prenotazione fatta alla velocità della luce.

senza entrare e standomene ben lontano piera purtroppo (cambiano i tempi ,forse) l'attesa e la infingarda "procedura d'urgenza" è presente in tutta Italia
rimanendo così una vera ,nostra (italiana ) , vergogna vituperata da tutta la C.E.E

Piera58

Membro dello Staff
senza entrare e standomene ben lontano piera purtroppo (cambiano i tempi ,forse) l'attesa e la infingarda "procedura d'urgenza" è presente in tutta Italia
rimanendo così una vera ,nostra (italiana ) , vergogna vituperata da tutta la C.E.E

La procedura d'urgenza non serve a nulla, già provata con la eco.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera che dirti???Mi disp tanto,ma non credere che da noi sia molto diversa la situazione...anche io a volte faccio degli esami da privata x la lunghezza dei tempi di prenotaz!!!!ciao ciao

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao Piera58,

hai provato con la "Libera Professione", almeno così mi pare si chiami, sono visite quasi private fatte in ambito ASL con un ticket maggiore, ma costa sempre meno che andare privatamente.

Piera58

Membro dello Staff
Ciao Piera58,

hai provato con la "Libera Professione", almeno così mi pare si chiami, sono visite quasi private fatte in ambito ASL con un ticket maggiore, ma costa sempre meno che andare privatamente.

E come mai io pagando il tiket ho la prenotazione all'asl subitissimo e da esente per una malattia invalidante devo aspettare tempi biblici?

Antonella65

Maestro Giardinauta
guarda che a verona per una risonanza abbiamo aspettato un anno. non per consolarti, non è la sanità in sicilia, ma la sanità in italia!

elle

Aspirante Giardinauta
Ciao,
da te non ci sono i numeri della asl di appartenenza, che cercano in più ospedali?
io li ho scoperti recentemente e sono molto comodi. Chiami questo nr. di telefono, e ti controllano in tempo reale in tutti gli ospedali della asl, così puoi fissare dove il tempo di attesa è più breve, tra l'altro puoi già fissare telefonicamente al momento. Io ho i nr. di 3 Asl (sono un po' in zona di confine) che coprono un raggio di un 50 km. da casa mia, e con questo metodo sono riuscita a trovare posto anche da un giorno all'altro.
Nno so se sono servizi nazionali, oppure magari alcune ASL ce l'hanno e altre no, te lo dico però perchè io l'ho scoperto da poco e praticamente per caso ... purtroppo quando fanno delle cose intelligenti non le pubblicizzano ....
ciao!

Piera58

Membro dello Staff
Ciao,
da te non ci sono i numeri della asl di appartenenza, che cercano in più ospedali?
io li ho scoperti recentemente e sono molto comodi. Chiami questo nr. di telefono, e ti controllano in tempo reale in tutti gli ospedali della asl, così puoi fissare dove il tempo di attesa è più breve, tra l'altro puoi già fissare telefonicamente al momento. Io ho i nr. di 3 Asl (sono un po' in zona di confine) che coprono un raggio di un 50 km. da casa mia, e con questo metodo sono riuscita a trovare posto anche da un giorno all'altro.
Nno so se sono servizi nazionali, oppure magari alcune ASL ce l'hanno e altre no, te lo dico però perchè io l'ho scoperto da poco e praticamente per caso ... purtroppo quando fanno delle cose intelligenti non le pubblicizzano ....
ciao!

Non lo so questo, tu come lo hai scoperto?

miciajulie

Fiorin Florello
piera, se chiamo il numero della prenotazione regionale, sono addirittura gli operatori che rispondono a darti le varie possibilità. magari finisci a qualche chilometro di distanza, ma con data più ravvicinata e idonea. inoltre, se l'appuntamento è comunque, secondo i tuoi gusti, troppo lontano, puoi telefonare, almeno 1 volta alla settimana, per vedere se si sono liberati dei posti e inserirti, così come devi telefonare se vuoi dare disdetta al tuo, di appuntamento, di modo da liberare il tuo posto perchè altri ne possano fruire. il tuo medico curante dovrebbe avere il num telef della prentazione regionale. sempre che da voi non sia già attiva la carta regionale dei servizi, quella card che si usa anche in farmacia, per intenderci, quella che ha sostituito il libretto sanitario. con quella puoi addirittura prenotare tu da casa e vedere le possibilità in tempo reale
buona fortuna. un abbraccio

Ultima modifica:

dudino

Aspirante Giardinauta
guarda che a verona per una risonanza abbiamo aspettato un anno. non per consolarti, non è la sanità in sicilia, ma la sanità in italia!

Io per una risonanza magnetica in struttura pubblica ho aspettato solo una settimana, tutte le volte che ho avuto bisogno sono stato trattato bene. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.......

elle

Aspirante Giardinauta
me l'ha detto una volta l'impiegata del CUP (lo sportello dove si fa la prenotazione in ospedale) ... bontà sua ... perchè mi lamentavo che non trovavo posto per tempo, e mi ha dato questo volantino col tel. (nr. verde tra l'altro !!) da chiamare... ( ma io mi chiedo : pubblicizzare un po' la cosa no?! )
Cmq, saputa la cosa poi mi sono fatta furba, sono andata anche nel CUP nelle altre ASL di confine con la mia zona e mi sono fatta dare il tel. di questo servizio anche da loro !
Ricordo che una volta per un'ecografia l'ospedale più vicino mi diede 10 mesi (!) di attesa... con questo servizio trovato posto la settimana dopo da un'altra parte. Un'altra volta, per una visita, trovato posto letteralmente da un giorno all'altro.
Certo bisogna essere disponibili a prendere la macchina e andare dove c'è posto, ma per me non è un problema, preferisco così piuttosto che aspettare inutilmente.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Piera ti capisco benissimo, io sono più di 4 anni che dovendo fare controlli periodici, prima ogni 3 mesi ora ogni 4 mesi, mi trovo costretta ad effettuare le richieste di prenotazione per le varie visite etc.. . comunque da me è il CUP che al momento della richiesta mi da la prima possibilità disponibile in ambito :confuso:..... (non sono sicura che sia Regionale) e se non mi sta bene mi da quella più vicina o comunque a me più congeniale.
L'unica cosa che non capisco :confuso: è perchè, trattandosi di controlli periodici "fissi" svolti in ambito ospedaliero, non organizzino direttamente loro (come fanno con gli i ricoverati) le varie visite e analisi? Tutto sarebbe più semplice e penso anche più funzionale dovendo peraltro i risultati tornare in ospedale per il controllo periodico :slow:.

:flower::flower::love_4::flower:

M

mammagabry

Guest
Perche' gli chiedi di fare troppo sforzo mentale!!!!.......
Qua a pescara quando chiami il cup ti dicono subito data e luogo ,risposta tipo: allora c'e' un posto il 27 aprile oppure il 7 febbraio a Penne (20 km) oppure mercoledi prossimo a Guardiagrele(in mezzo alle motagne).
Io un paio di anni fa son dovuta andare in un paesino sperduto per fare un raschiamento perche' all'ospedale di pescara stavano chiusi per ferie(era agosto) e gli altri erano ovviamente pieni.Mi ci sono trovata bene da venire voglia di tornarci!!!!!!!!!
Magari per altri motivi meno seri,va!!!!

rosetta2

Giardinauta
Si, ma i CUP a volte....., ho avuto bisogno di una mammografia, il cup mi ha inviato a 30Km. di distanza dicendo che al vicinissimo ospedale non c'era posto, con appuntamento 3 mesi dopo.Vado al vicino ospedale per curiosità e mi danno appuntamento 7gg dopo.

Alto