• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono ancora in tempo?

P

Piera

Guest
Questa è la portulaca con i fiori che non mi piacciono

6f408i.jpg

#azalea

Maestro Giardinauta
Questa è quella che ho comprato, di cui avevo postato un fiorellino qualche giorno fa.
100_0302.jpg

Ci sono diversi fiorellini sfioriti, ma non sono ancora riuscita a prelevare i semi:cry:. Le 'capsuline' sono molto piccole, appena le tocco cadono e, soprattutto, sembrano vuote!!!

Queste invece sono quelle che ho seminato:

100_0300.jpg

Mi pare che sia proprio quella che a te non piace, Piera!

P

Piera

Guest
Questa è quella che ho comprato, di cui avevo postato un fiorellino qualche giorno fa.
100_0302.jpg

Ci sono diversi fiorellini sfioriti, ma non sono ancora riuscita a prelevare i semi:cry:. Le 'capsuline' sono molto piccole, appena le tocco cadono e, soprattutto, sembrano vuote!!!

Queste invece sono quelle che ho seminato:

100_0300.jpg

Mi pare che sia proprio quella che a te non piace, Piera!

Si, sono quelle, però devo dire che ono di grande effetto e con poco lavoro, me le sono comprate pure io.
Il sottovaso non va bene, la pianta potrebbe marcire.

#azalea

Maestro Giardinauta
Non ti preoccupare, Piera! L'acqua dopo mezz'ora è tutta evaporata!!! Non ti puoi immaginare l'inferno che c'è qui.
Consigli per prendere i semini dell'altra? Non ci sono riuscita, ancora!

lagoon

Aspirante Giardinauta
Che belle le tue fioriture #azalea!! vorrei proprio ottenere anch'io quell'effetto multicolore!
purtroppo non sono cresciuti i miei semi:cry:devo aver sbagliato qualcosa. che delusione!

marica

Apprendista Florello
lagoon io ne ho presa una talea di circa 15 cm un mesetto fa amssimo,adesso e' triplicata!se riesci ad avere una talea ti conviene provare!
p.s.siamo vicine/i di casa:D

lagoon

Aspirante Giardinauta
:cool3:sia l'anno scorso, che quest'anno ho preso delle talee! siccome l'anno scorso ho raccolto molti semi speravo di poterli "sfruttare", invece non sto avendo successo. vedremo le nuove talee come andranno!!!:food:

p.s.: per lavoro mi sposto ancor piu' vicina a dove stai tu! :embarrass

#azalea

Maestro Giardinauta
Ho scoperto che le piantine che ho comprato :martello2:martello2 non sono perenni. :martello2:martello2 a qyuello che me le ha vendute assicurandomi che sono perenni:martello2:martello2

Alto