• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio di mercato....chiedo il vostro aiuto

SIMONE LM

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti giardinieri.
Lavoro per LEROY MERLIN ITALIA e mi occupo di giardinaggio,sto conducendo una indagine di mercato NAZIONALE che porterà il rinnovamento di una serie di articoli,mi farebbe piacere sentire la vostra:
PARLIAMO DI PORTAVASI:
di tutte le tipologie :balconiere fisse ed estensibili,piantane da interno e da esterno ,sospensioni in ferro battuto portavaso da appoggio ecc ecc...
COME LE SCEGLIETE?IN BASE A CHE CRITERIO?VI PIACEREBBE TROVARLI IN ALTRI MATERIALI?e ovviamente qualsiasi cosa pensate sia rilevante!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Simone e benvenuto nel forum :)
La cosa mi incuriosisce un pò; perchè una catena grande come Leroy Merlin si affida ad un sondaggio su un forum per questo tipo di indagini?
 

SIMONE LM

Aspirante Giardinauta
Ciao Erika,
Ovviamente il mondo internet è in grande ascesa soprtutto per il giardinaggio(guarda questo forum...)per far in modo che un indagine sia veritiera può essere utile sentire anche l'opinioni di chi è davvero appassionato di giardinaggio,scrivo ANCHE perche le metodologie di ricerca delle risposte non passano solo per questo forum,questa è l'evoluzione di un intervista che viene fatta anche faccia a faccia in negozio!
Che ne pensi?
 

SIMONE LM

Aspirante Giardinauta
Apri come "sondaggio" e metti tutte le opzioni che ritieni necessarie :)

non ci sono opzioni....ditemi semplicemente in base a cosa le scegliete:
es il colore,il materiale ,la misura ,se sia o no ecosostenibile,se vorreste qualche novità in particolare!ho bisgno di nuove idee!
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Cioè praticamente -dico da addetto ai lavori- ci stai usando come campione gratuito per estrarre delle credenze modali.
 

SIMONE LM

Aspirante Giardinauta
Cioè praticamente -dico da addetto ai lavori- ci stai usando come campione gratuito per estrarre delle credenze modali.

ovviamente no! non vi sto usando....
leroy merlin mette al centro della sua filosofia il cliente, e le vostre risposte possono realmente dare vita a una catena che potrebbe far arrivare un prodotto che VOI desiderate nel punto vendita piu vicino a voi!il nostro obiettivo è essere sempre più vicino alle vostre richieste!
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
salve,
io semplicemente aborro i portavasi, specie quelli da ringhiera.
Forse, ripeto forse, qualcunaltro ha i miei stessi gusti.
Li considero antiestetici e, sopratutto, fonte di possibili pericoli.
Così come è consigliabile non passare sotto ad una scala ...... con tutto quel che segue.
saluti
 

Allegati

  • magnliafoto.jpg
    magnliafoto.jpg
    82,8 KB · Visite: 576

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Beh i vasi incorporati ma staccabili non sono di certo una novità, però li trovo molto scomodi.
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
a me piacciono i portavasi in ferro battuto...ho visto che recentemente ne hanno fatti di colorati,ma nonostante mi piacciano le scelte di colori che ho visto non mi convincono sino in fondo...
mi piacciono poi quelli un po' particolari (tipo per appendere i vasi a muro ) con forme strane o insolite (ne ho visto uno a forma di luna molto bello,peccato che i vasi contenuti erano minuscoli....)
 

ross88

Aspirante Giardinauta
a me sinceramente interessa che il gancio d'appoggio sia regolabile in modo da non limitarne l'utilizzo unicamente sui balconi. però non sono ancora riuscita a trovare un modello che possa stare in orizzontale anche lungo il corrimano una scala. per me il prezzo non importa, basta che sia esteticamente piacevole e resistente nel tempo! uno die problemi che si verificano sempre è che il passaggio caldo-freddo (sole ombra) in estate provoca facilmente dei distacchi di vernice dal portavasi.

ah dimenticavo, io li farei un pochino più robusti e regolabili anche nella dimensione del sottovaso che vanno ad ospitare....

finito...
 

miciajulie

Fiorin Florello
ho il bordo del balcone molto ampio, ho bisogno per forza del gancio regolabile, anzi, presi proprio al leroy, bastano appena appena. li ho cercati poco lavorati, semplici e sottili, che restino poi il più invisibile possibile. purtroppo non posso esporli 'fuori', debbo tenerli per forza 'dentro' il balcone, e così occupano posto...
inoltre avrei bisogno di balconette da appendere a delle grate... solo verticali. ovvio, non ho trovato nulla.
ps, come ross88, trovo limitativo che la base delle balconette siano circa 20, a volte ho vasi più grandi, specialmente i conici nella parte alta, e non ce li posso mettere
 

vincenzo-28267

Aspirante Giardinauta
Abito a Genova e qui vi è il tuo negozio. Fino ad un anno fà vi era castorama poi è diventato leroy merlin. Questanno ci sono rimasto male quando ho visto che non vi sono più i porta vasi che teneva castorama quelli erano veramente di buona fattura e resistenti, gli attuali no
 

pattivis

Giardinauta Senior
Io amo le balconettes e le compro naturalmente secondo la misura che mi serve:a volte me ne avvalgo
anche per dare una nota di colore in un angolo troppo scuro o monotono.
Quello che invece non trovo facilmente sono i portavasi con le cordicelle o catenelle per interni.....
almeno io,lamento poca scelta.
Buon lavoro!
Ciao!
pat
 

Agatha

Guru Giardinauta
a me piacerebbe trovare dei portavasi a muro colorati, dipinti,
per intenderci quelli che usa molto la spagna, oppure portavasi
con un po' di fantasia :)

DSCN2184.jpg

DSCN2110.jpg
 
Alto