• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggino!! Quale è la rosa a corolla semplice più profumata di tutte??

teddy63

Esperto Sezz. Rose
la mia Rhapsody in blue
getImg.php

getImg.php

Citrodora

Apprendista Florello
Bellissime foto... spero di riuscire a farne un po' anche io questa primavera =)
Sono molto scure però, più "viola" che "blu" no??
Scelta "arduerrima" tra tante possibilità... finirà che per decidermi, pescherò un bigliettino =)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Teddy se vai avanti così (con queste tentazioni voglio dire), per punizione, dovrai venire a Milano ed aiutarmi a riprogettare il terrazzo:crazy:

Citrodora

Apprendista Florello
Ho preso la Frau!!!!! :tupitupi:
Non vedo l'ora che arrivi... dovrò preparare il vaso e la terra adatti...
quanta terra per acidofile serve? Faccio una miscela di 50% terra di campo con 25% terriccio e 25% terra x acidofile, oppure ce ne vuole di più?

Per il vaso, devo comprare uno di quei secchi che uso io, ma ce ne sono due modelli:
- alto 60, largo 40 (più stretto ed alto)
- alto 40, largo 60 (a campana... sinceramente è molto più bello)
Per la Frau, dato il suo portamento, e che dite che resta bassa, quasi "coprisuolo"... cosa sarebbe meglio secondo voi?

Grazie... Citro

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io farei 50 terra per acidofile e 50 terra di campo. Con Gufo della Neve ho fatto cosi' e fino adesso non ha mai sofferto di clorosi. Per il vaso opterei sempre per quello piu' alto.
Come portamento non è affatto coprisuolo ma eretto-allargato tipico delle rugose.

Alto