vero! noi avevamo IL MALE e CUORE.....ma al confronto era acqua di rose!!!!!
Banali pubblicazioni per finti intellettuali :-D
Il vernacoliere da decenni tuona contro preti e affini, con scritti, e soprattutto vignette, ai limiti della tolleranza :-D
vero! noi avevamo IL MALE e CUORE.....ma al confronto era acqua di rose!!!!!
Banali pubblicazioni per finti intellettuali :-D
Il vernacoliere da decenni tuona contro preti e affini, con scritti, e soprattutto vignette, ai limiti della tolleranza :-D
Vero, il vernacolieri! E si che son toscana! Comunque rimane ristretto alla ambito regionale, non so se a livello nazionale sarebbe tollerato
Tollerato, ci sono sempre le locandine della prima pagina in varie edicole
Nostra di chi, scusa? Perchè usi il plurale?
Do' per scontato che in questo posticino qui ci siano altri assieme a me devoti alla Madonna:hands13: :hands13: :love_4: :flower: :froggie_r :froggie_r
Un vecchio adagio diceva scherza con i fanti e lascia stare i santi.
Cmq, non è assolutamente giustificabile una mossa come quella
E se continuamente lo farebbero con atti osceni sulla nostra Madonna per esempio?perche' la satira deve andar tanto in basso e offendere continuamente sempre?io e certamente altri non credo sia tanto divertente boh
Intanto tu continui a parlare della "nostra" madonna come se fosse un qualcosa che deve per forza appartenere a tutti quando non lo è.
Se tu ci credi, se pensi ti rappresenti, se hai la fede una situazione tua personale e come tale devi viverla e nessuno si azzardi a impedirti questo.
Ma devi anche capire che la satira è fatta di umorismo estremo, di paradosso, spesso di esagerazione, di vilipendio, di presa in giro, ironia, sarcasmo, sberleffo, da parte di chi non la pensa come te, e che come nel tuo caso nessuno si azzardi a impedire questo. Non è andare "in basso" è andare in direzione "ostinata e contraria".
Questa è, che ti piaccia o no, e se la consideri un "atto osceno" (che peraltro anche a livello giudiziario vuol dir tutto e niente) è solo e soltanto un tuo modo di vederla.
E quindi, se ti disturba, semplicemente non guardarla.
Do' per scontato che in questo posticino qui ci siano altri assieme a me devoti alla Madonna:hands13: :hands13: :love_4: :flower: :froggie_r :froggie_r
forse l'America ha fatto semplicemente un calcolo di opportunità per darsi il tempo di "blindarsi"..rientrerebbe nel calcolo politico del "male minore", poi l'America non è la Francia e ogni paese reagirà in base alla sua ragione politica e alla sua popolazione..non è del tutto sbagliato, anche se significa una deroga alla nostra libertà..non è facile, sul momento, scegliere il da farsi..Caro finnigan in America non è' censurato quel tipo di continuo satira solo scostumatezza niente di intelligente o lodevole o da apprezzar ma caso strano oi boh chissà perché non la fanno . . . . .ma li guarderanno ovviamente chi si sentono attaccati e offesi non hai visto che bel link ho messo prima qui ? No? Peccato baby avresti forse intuito ciò che cerco di dir peccato . . . Ma te lo riporto qui in esclusiva esclusivamente per te http://i.imgur.com/2hMFj6F.png ps,mentre ho risposto sulla Madonna e mi incresce riportar risposta anche qui
Caro finnigan in America non è' censurato quel tipo di continuo satira solo scostumatezza niente di intelligente o lodevole o da apprezzar ma caso strano oi boh chissà perché non la fanno . . . . .ma li guarderanno ovviamente chi si sentono attaccati e offesi non hai visto che bel link ho messo prima qui ? No? Peccato baby avresti forse intuito ciò che cerco di dir peccato . . . Ma te lo riporto qui in esclusiva esclusivamente per te http://i.imgur.com/2hMFj6F.png ps,mentre ho risposto sulla Madonna e mi incresce riportar risposta anche qui

Oggi in Nigeria altre due bambine sono state fatte esplodere. ..l'orrore continua. Io mi domando ma che civiltà è quella in cui gli stessi genitori imbottisono di esplosivo le proprie figlie? Non potremo mai competere ad armi pari con questa gente!
guarda che fino a pochi decenni fa eravamo anche "noi" così. Se pensi solo agli orrori delle due guerre mondiali, ti rinfreschi le idee. Se pensi alle nazioni in guerra che si sono distrutte vicendevolmente essere ora parte di un'Europa unita e tutto sommato pacifica, puoi legittimamente ritenere che un filo di speranza vi sia. Ma il discorso è complicato, qua parliamo di una religione, di una cultura, di uno stile di vita estremamente complesso e multiforme...
Ma io parlo anche della vocazione
al martirio, che non fa parte della nostra cultura ( i kamikaze giapponesi non avevano Quell ispirazione)