• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sommes tous Charlie

lilith

Master Florello
Banali pubblicazioni per finti intellettuali :-D
Il vernacoliere da decenni tuona contro preti e affini, con scritti, e soprattutto vignette, ai limiti della tolleranza :-D

Vero, il vernacolieri! E si che son toscana! Comunque rimane ristretto alla ambito regionale, non so se a livello nazionale sarebbe tollerato

Tollerato, ci sono sempre le locandine della prima pagina in varie edicole

confermo e sottoscrivo. Mitico Sgainator
sgainator

MaryFlowers

Fiorin Florello
Amici cari un buon aiuto per le nostre società e città potrebbe essere che la satira( come dicevo prima troppo volgare e sporca avvolte che non c entra assolutamente con la libertà . . ) e vi lascio una buona domenica con questo pensier http://i.imgur.com/8MHfkQc.png

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un vecchio adagio diceva scherza con i fanti e lascia stare i santi.
Cmq, non è assolutamente giustificabile una mossa come quella

Certamente infatti anche i block e non ricordo più l altro nome che hanno grandi poteri su internet hanno detto su loro :- avete ucciso gente innocenti ed e' per questo che vi saranno negato ogni accont su internet . . ,e' anche potrebbe essere utile a noi :)

E se continuamente lo farebbero con atti osceni sulla nostra Madonna per esempio?perche' la satira deve andar tanto in basso e offendere continuamente sempre?io e certamente altri non credo sia tanto divertente boh

Intanto tu continui a parlare della "nostra" madonna come se fosse un qualcosa che deve per forza appartenere a tutti quando non lo è.
Se tu ci credi, se pensi ti rappresenti, se hai la fede una situazione tua personale e come tale devi viverla e nessuno si azzardi a impedirti questo.
Ma devi anche capire che la satira è fatta di umorismo estremo, di paradosso, spesso di esagerazione, di vilipendio, di presa in giro, ironia, sarcasmo, sberleffo, da parte di chi non la pensa come te, e che come nel tuo caso nessuno si azzardi a impedire questo. Non è andare "in basso" è andare in direzione "ostinata e contraria".
Questa è, che ti piaccia o no, e se la consideri un "atto osceno" (che peraltro anche a livello giudiziario vuol dir tutto e niente) è solo e soltanto un tuo modo di vederla.
E quindi, se ti disturba, semplicemente non guardarla.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Intanto tu continui a parlare della "nostra" madonna come se fosse un qualcosa che deve per forza appartenere a tutti quando non lo è.
Se tu ci credi, se pensi ti rappresenti, se hai la fede una situazione tua personale e come tale devi viverla e nessuno si azzardi a impedirti questo.
Ma devi anche capire che la satira è fatta di umorismo estremo, di paradosso, spesso di esagerazione, di vilipendio, di presa in giro, ironia, sarcasmo, sberleffo, da parte di chi non la pensa come te, e che come nel tuo caso nessuno si azzardi a impedire questo. Non è andare "in basso" è andare in direzione "ostinata e contraria".
Questa è, che ti piaccia o no, e se la consideri un "atto osceno" (che peraltro anche a livello giudiziario vuol dir tutto e niente) è solo e soltanto un tuo modo di vederla.
E quindi, se ti disturba, semplicemente non guardarla.

Caro finnigan in America non è' censurato quel tipo di continuo satira solo scostumatezza niente di intelligente o lodevole o da apprezzar ma caso strano oi boh chissà perché non la fanno . . . . .ma li guarderanno ovviamente chi si sentono attaccati e offesi non hai visto che bel link ho messo prima qui ? No? Peccato baby avresti forse intuito ciò che cerco di dir peccato . . . Ma te lo riporto qui in esclusiva esclusivamente per te http://i.imgur.com/2hMFj6F.png ps,mentre ho risposto sulla Madonna e mi incresce riportar risposta anche qui

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Do' per scontato che in questo posticino qui ci siano altri assieme a me devoti alla Madonna :love: :hands13: :hands13: :love_4: :flower: :froggie_r :froggie_r

se vede che ti sbagli! ci manca pure che ora si metta in discussione la libertà di satira avendo come motivazione che non piace a qualcuno.
Caro finnigan in America non è' censurato quel tipo di continuo satira solo scostumatezza niente di intelligente o lodevole o da apprezzar ma caso strano oi boh chissà perché non la fanno . . . . .ma li guarderanno ovviamente chi si sentono attaccati e offesi non hai visto che bel link ho messo prima qui ? No? Peccato baby avresti forse intuito ciò che cerco di dir peccato . . . Ma te lo riporto qui in esclusiva esclusivamente per te http://i.imgur.com/2hMFj6F.png ps,mentre ho risposto sulla Madonna e mi incresce riportar risposta anche qui
forse l'America ha fatto semplicemente un calcolo di opportunità per darsi il tempo di "blindarsi"..rientrerebbe nel calcolo politico del "male minore", poi l'America non è la Francia e ogni paese reagirà in base alla sua ragione politica e alla sua popolazione..non è del tutto sbagliato, anche se significa una deroga alla nostra libertà..non è facile, sul momento, scegliere il da farsi..

Do' per scontato che in questo posticino qui ci siano altri assieme a me devoti alla Madonna :love: :hands13: :hands13: :love_4: :flower: :froggie_r :froggie_r

Altri come te, certo ce ne sono. Ma devi dare per scontato anche che ce ne siano altri che non sono devoti alla madonna, che non sono devoti a nessun santo e che non professano alcun credo religioso.

che "certa" satira non sia intelligente o lodevole è sempre una TUA opinione,
il fatto che non ti piaccia è semplicemente perchè tu sei il bersaglio, e lo devi accettare.

diciamo che se tutti la pensassero come te, non si potrebbe esprimere il dissenso, e abbiamo ben visto a che limiti estremi si riesce ad arrivare.

Circa il link, non è pertinente. Nessuno che fa satira ti impedisce in alcun modo di continuare a professare la tua fede e devozione, ma ti prende solo in giro.

NOn ho ben capito se intendi dire che in america non fanno un certotipo di satira? Altrochè se la fanno, e anche molto caustica, tipicamente statunitense. Robert Crumb è uno dei più grandi...
nucrumbjokey.jpg

lilith

Master Florello
Oggi in Nigeria altre due bambine sono state fatte esplodere. ..l'orrore continua. Io mi domando ma che civiltà è quella in cui gli stessi genitori imbottisono di esplosivo le proprie figlie? Non potremo mai competere ad armi pari con questa gente!

Oggi in Nigeria altre due bambine sono state fatte esplodere. ..l'orrore continua. Io mi domando ma che civiltà è quella in cui gli stessi genitori imbottisono di esplosivo le proprie figlie? Non potremo mai competere ad armi pari con questa gente!

guarda che fino a pochi decenni fa eravamo anche "noi" così. Se pensi solo agli orrori delle due guerre mondiali, ti rinfreschi le idee. Se pensi alle nazioni in guerra che si sono distrutte vicendevolmente essere ora parte di un'Europa unita e tutto sommato pacifica, puoi legittimamente ritenere che un filo di speranza vi sia. Ma il discorso è complicato, qua parliamo di una religione, di una cultura, di uno stile di vita estremamente complesso e multiforme...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oi Olmo e Finnigan mi sa che quel link ,quel messaggio tanto bellu,chiaro mica l' avete capito tanto tanto. . . .vi porto un altro esempio ultima prova giuro. . . .come vi sentiresti se un vostro carissimo famigliare defunto che quel tipo di satira scqualido (e' chi nega e' solo un sporcaccione senza ombra di dubbio e certamente tiene diritto anche egli di vivere sulla terra . . . .)viene continuamente offeso,disprezzato? Non e' valido per voi " non fare agli altri ciò che non vuoi per te stesso?" Ah no? Contesto e condanno questo tipo di cattiveria pura, per niente aggiovante e di bello per quella parte di umanità che ama la pace e l amore per se e per altri civiltà e paesi diverse da noi . . . .dimenticato di aggiungere prima di andar che se il mondo non e' completamente andato o finito e merito solamente di quelle persone che ogni giorno dimostrano esempi di vita fatto con una mano sulla coscenza e con l altra mano sul cuor . . .e io cerco di essere uno di loro. . . .:ciglione::flower: :)

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
guarda che fino a pochi decenni fa eravamo anche "noi" così. Se pensi solo agli orrori delle due guerre mondiali, ti rinfreschi le idee. Se pensi alle nazioni in guerra che si sono distrutte vicendevolmente essere ora parte di un'Europa unita e tutto sommato pacifica, puoi legittimamente ritenere che un filo di speranza vi sia. Ma il discorso è complicato, qua parliamo di una religione, di una cultura, di uno stile di vita estremamente complesso e multiforme...

Ma io parlo anche della vocazione
al martirio, che non fa parte della nostra cultura ( i kamikaze giapponesi non avevano Quell ispirazione)

Ma io parlo anche della vocazione
al martirio, che non fa parte della nostra cultura ( i kamikaze giapponesi non avevano Quell ispirazione)

il cosiddetto "martirio" ( se trovo un articolo illuminante che lessi tempo fa ve lo posto) in qualunque sua forma è in realtà il risultato di un costante, invasivo processo di indottrinamento, un vero e proprio lavaggio del cervello capace di mettere a tacere il più potente sistema di protezione di ogni essere vivente che è l'istinto di sopravvivenza. Trasforma l'essere umano in uno strumento, un'arma manipolabile nè più nè meno che un kalashnikov o una chilata di esplosivo innescato. Con la discriminante che è ancora capace di pensare almeno un po'.
Orribilissimo.

Alto