• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soluzione per KIWI

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti gli amanti della natura e delle novità.
Qualche anno fà stufo di far fruttificare i miei kiwi per motivi di impollinazione
o perchè non avveniva l'impollinazione dovuto al maschio lontano o perchè mancava il vento o perchè non c'erano le api.... Allora ho trovato una soluzione che ha risolto il problema e funziona a meraviglia!!!!
Ho preso il maschio dei kiwi e l'ho innestato con una femmina , lasciando un ramo del (MASCHIO) ; risultato, strepitoso, i frutti vengono sempre ogni anno e la cosa più interessante è che i frutti vengono più grossi!!
L'altra sorpresa, le piante sono più rigogliose e consumano meno acqua, credetemi è una vera scoperta per me, poichè in sicilia l'acqua non sempre cade dal cielo. :froggie_r
Saluti Salvatore.
 

kiwoncello

Master Florello
Congratulazioni vivissime: soluzione davvero ingegnosa!!!! Comunque adesso vendono anche i kiwi autofecondanti (io sono rimasto a quelli "tradizionali"....).
kw
 
Alto