Artebelle
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :LOL:...a casa dei miei genitori (cervia, emilia romagna), rivolta verso ovest (circa) c'è una parete nuda della casa che da proprio sul parcheggio!.
Purtroppo quì non ho terra ma solo delle fioriere di legno con la grata ad arco dove una volta c'era il gelsomino....che però ha fatto una brutta fine diversi anni fa
. Da allora, non sapendo nemmeno poi cosa metterci, non ci abbiamo più pensato, ma mia madre ha scoperto la vite canadese e si è fissata su quella! Il mio timore però, è che li faccia troppo caldo per questa pianta! in quel punto il sole, durante l'estate può picchiare davvero duro (con picchi di 40° ad agosto) e se consideriamo che la vite poi starebbe pure in vaso...insomma, non mi pare che sia la cosa più giusta.
Qualcuno di voi ha idea di cosa potrei mettere? mi servirebbe una rampicante robusta che faccia colore e che possa stare bene in vaso...le fioriere posso cambiarle e metterle più grandi, non è un problema. Il parcheggio mi crea dei grossi problemi ma vedo che gli oleandri in vaso del vicino son venuti su bene comunque...quindi ho ancora speranza
.
Grazie.
Purtroppo quì non ho terra ma solo delle fioriere di legno con la grata ad arco dove una volta c'era il gelsomino....che però ha fatto una brutta fine diversi anni fa
Qualcuno di voi ha idea di cosa potrei mettere? mi servirebbe una rampicante robusta che faccia colore e che possa stare bene in vaso...le fioriere posso cambiarle e metterle più grandi, non è un problema. Il parcheggio mi crea dei grossi problemi ma vedo che gli oleandri in vaso del vicino son venuti su bene comunque...quindi ho ancora speranza
Grazie.