Ciao Aldo!
Come ti ha già detto Lore è una bellissima Phalaenopsis!
Richiede molta luce,ma non la luce diretta del sole,altrimenti si scotta,e in questo periodo si può tenere anche all'aperto,sempre al riparo dal sole.
Il vaso in cui si trova va benissimo,se vorrai potrai rinvasarla alla fine della fioritura (anche nello stesso vaso),utilizzando solo bark (corteccia di pino).
Ha bisogno di un tasso di umidità abbastanza elevato,le mie le nebulizzo ogni mattina con acqua decalcificata,spruzzando la pagina inferiore delle foglie e le radici aeree,facendo sempre MOLTA attenzione a non bagnare colletto,il punto di unione delle foglie.
Per le innaffiature,bagno solo quando vedo le radici color argento,si bagna bene il substrato (per immersione o dall'alto)sempre con acqua priva di calcare,poi si fa scolare per bene tutta l'acqua in eccesso,le orchidee temono moltissimo i ristagni idrici!
Concimo ogni 2 annaffiature con un concime bilanciato NPK 19/19/19,meno della metà della dose consigliata sulla confezione.
Per aumentare il tasso di umidità puoi mettere nel sottovaso argilla espansa da mantenere sempre umida,avendo cura di poggiare il vaso sopra a qualcosa(io uso un fondo di bottiglia rovesciato),in modo tale che le radici non siano a diretto contatto con l'argilla umida.:Saluto: