• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solfato ferroso per muschio

diarma

Aspirante Giardinauta
buonasera,

Il solfato ferroso per il muschio , conviene spargerlo a mano dalla confezione? o diluirlo in acqua?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Contro il muschio meglio in granuli, si sendimenta al suolo e agisce per più tempo rispetto a liquido.. che tra l'altro può far danni con temp alte.
 

ztm

Apprendista Florello
Contro il muschio meglio in granuli, si sendimenta al suolo e agisce per più tempo rispetto a liquido.. che tra l'altro può far danni con temp alte.

A parte che l'ho appena dato liquido e nessuno mi ha detto niente :D, ma in granuli si danno gli stessi g/mq, semplicemente sparpagliati in giro?
Quello della Compo (http://www.compo-hobby.it/it/it/products/COMPO-Solfato-Ferroso.html) dice 40-50 g / 10 mq... è impossibile spargere così pochi granuli in 10 mq, coprendo allo stesso tempo in modo decentemente uniforme la superficie :confused:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Difatti la polvere è meglio diluirla e somministrarla con la pompa a spalla. A spaglio sono meglio i formati granulari.
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo me con il trattamento che ho fatto non è diventata più verde, né il muschio ha sofferto molto (dopo una settimana)
Che prodotto dovrei usare per avere un buon effetto con il muschio? Del verde artificiale me ne frega poco :p
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Prodotti granulari.. che non agiscono sugli steli ma direttamente a contatto col muschio al suolo.
 
Alto