• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole cocente!

Danilis

Apprendista Florello
Ciao! Il sole in questi giorni è proprio forte, fortuna che da domani la situazione si placa un pò... Intanto per riprendersi dal caldo vi faccio vedere quest'ultime fioriture. Le foto sono state fatte alle 3 del pomeriggio e non sono venute molto bene, spero rendano! :)

Echinocereus pectinatus (?)
4pbsenc.jpg

4u1649e.jpg

Gymnocalycium baldianum
4qhqnb5.jpg

Chamaecereus ibrido, fiore giallo (Panarotto)
4ldyjdd.jpg

52unf5v.jpg

:Saluto:

Ortensia

Giardinauta
Altro che riprenderci dal caldo, a me vengono le vampate di calore a vedere tanta bellezza, il mio gimno B. ha tre anni, tre boccioli (uno si è seccato inspiegabilmente) e soprattutto, non ne vuol sapre di fare polloni come il tuo.

spillo

Aspirante Giardinauta
Mi sconvolge la vostra capacità di riconoscere così dettagliatamente il tipo di pianta... Io le chiamo Carmela, Assuntina, Concettina, Pesca, Panna... :D
Chapeau! :flower:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Dani veramente belle queste fioriture!!!!! ho visto che il Gymnocalycium baldianum ha la fioritura di due colori, sono due piantine diverse nello stesso vaso o è la pianta che ti ha regalato questa bellissima fioritura bicolor?

Danilis

Apprendista Florello
ciao grazie :) I Gymnocalycium baldianum sono di due tipi. Una prima varietà a fiori rosa/rosso e l'altra (in basso, solitario) a fiori rosso vivo ;) ciao!

Alto