• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum

cigno81

Aspirante Giardinauta
Ho piantato a terra 4 alberelli di solanum e 4 solanum a cespuglio, 2 alberelli si sono ammosciati e 2 invece stanno bene.
I cespugli invece su 4 solo uno sembra star bene gli altri e 3 sembra si stiano seccando.... ma perchè ? che succede ?
 
T

teresatita

Guest
ciao, è abbastanza strano,non saprei csa dirti tranne che il solanum non gradisce che la terra si secchi percui dovresti annaffiarla abbastanza spesso, specialmente se li hai piantati da poco.
Aspetta altri consigli, ciao
 

milla04

Maestro Giardinauta
Io ho avuto un solanum ad andamento rampicante per un paio d'anni: è molto carino, cresce velocemente ma E' DELICATISSIMO!!!:fifone2:
Gli fa male se non riceve un bel pò d'acqua ogni giorno, il vento poi non ne parliamo, una moria di foglie continua...
Bisogna scegliere un posto ben riparato dai venti, ma certamente piantata in piena terra e non in un vaso come nel mio caso, dovrebbe andare molto meglio.
In bocca al lupo!!:flower:
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
si infatti da quando le allago di acqua ogni giorno si sono riprese bene ! meno male mi sono costate un pò e nn vorrei farle morire così in poco tempo.....
 
Alto