• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum ......... morto/malato ?

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato un solanum un mesetto fa e l'ho messo messo subito fuori, sul balcone. E' stato bellino fino a pochi giorni fa', quando ha iniziato a perdere le foglie e a presentare le sommità marroncine, rinsecchite .......... Adesso è bruttino bruttino, senza quasi più fiori e foglie ......... Cosa gli sarà successo ? Può aver avuto freddo ? Di notte le temperature scendevano anche a 7/8° .......... Grazie dell'aiuto che mi darete !

di mauro rosario

Master Florello
Ciao il tuo problema si chiama semplicemente freddo,questa è un genere di pianta che ama il sole e la temperatura invernale minima è 10 gradi ,il mio consiglio e di potare la pianta togliendo tutte le parti secche o malati somministrare un buon concime liquido è mettere la pianta al sole vedrai che in breve tempo ritornerà rigogliosa come prima ,ciao

Alto