• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sweet pea - malato o denutrito?

Lullola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

vorrei un vostro parere su questa piantina che mi si è ingiallita d'improvviso.
E' iniziato a succedere in seguito all'aggiunta di terriccio universale da cui sono fuoriusciti molti moscerini neri, ma non so se sia correlato in qualche modo.
Ho notato un arrestamento della crescita e si sono seccate delle foglie sia sulla base che sulla sommità. Per contro, una nuova piantina ha fatto capolino dal terreno.
Mi hanno suggerito l'utilizzo di un rinverdente una volta alla settimana, che ho iniziato ad applicare qualche giorno fa.

Vi mostro com'era prima e com'è attualmente:

piantina.jpg



Grazie dell'aiuto,

Luisa
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la presenza di moscerini, mosca sciara, determinata da eccessi idrici, continua presenza di umidità nel terriccio e dello stesso di scarsa qualità.
 
Alto