• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solanum jasminoides

raffaele93

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi ho appena acquistato e trapiantato una solanum jasminoides,ho letto varie info su internet sulla cura di questa pianta ma volevo dei chiarimenti da voi :

il primo e se e vero che va bagnata tutta la pianta giornalmente per aumentare la vegetazione

il secondo e se la posizione in cui verra messa a dimora e quella piu soleggiata(esposta al sole anche nelle ore piu calde della giornata)

il terzo e se devo gia concimarla ora (anche se ho usato un terriccio con argilla bentonite al suo interno)se si quale concime devo usare ?

la quarta e l'innaffiatura , devo aspettare che il terreno asciughi ? o tenerlo sempre umido ?
grazie a tutti
 

cori_93

Apprendista Florello
salve ragazzi ho appena acquistato e trapiantato una solanum jasminoides,ho letto varie info su internet sulla cura di questa pianta ma volevo dei chiarimenti da voi :

il primo e se e vero che va bagnata tutta la pianta giornalmente per aumentare la vegetazione

il secondo e se la posizione in cui verra messa a dimora e quella piu soleggiata(esposta al sole anche nelle ore piu calde della giornata)

il terzo e se devo gia concimarla ora (anche se ho usato un terriccio con argilla bentonite al suo interno)se si quale concime devo usare ?

la quarta e l'innaffiatura , devo aspettare che il terreno asciughi ? o tenerlo sempre umido ?
grazie a tutti
Ciao, ho anch'io un Solanum Jasminoides, lo tengo sul balcone in pieno sole, dove prende sole da mezzogiorno al tramonto anche per tutta l'estate.. Se l'hai appena comprato in vivaio, non esagerare con le concimazioni, dagli almeno 15 giorni per acclimatarsi prima di concimarlo..
Acqua gliene va data quando il terreno è ben asciutto, è una pianta che resiste bene anche a un po' di siccità!:ciao:
P.S.: se lo annaffi tutti i giorni, non lo fai crescere più velocemente, anzi lo fai marcire! Non è che l'acqua fa crescere le piante più velocemente, ok concimarle perchè hanno bisogno di nutrienti, però hanno i loro tempi di crescita e vanno rispettati, altrimenti si fanno solo danni :)
 
Ultima modifica:
Alto