• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Ciao sono una nuova iscritta e spesso seguo le vostre discussioni..oggi tocca a me chiedervi consiglio
Qualche settimane fa ho comprato diversi bulbi e li ho piantati ma ho distrattamente buttato l etichette quindi ora mi ritrovo che non so che fiori o e come curarli sopratutto perchè è sbocciato e dopo due giorni ha perso tutti i petali e ora non so che faremi potreste aiutare??allego foto e confido in voi
 

Allegati

  • IMG_20180618_144920.jpg
    IMG_20180618_144920.jpg
    401,5 KB · Visite: 8
  • IMG_20180618_145007.jpg
    IMG_20180618_145007.jpg
    634,4 KB · Visite: 4

Waves

Master Florello
Ciao, se non sbaglio è un Lilium,
il fiore è rimasto molto basso, penso sia perchè è stato piantato in ritardo.
Ti ricordi approssimativamente quando l'hai messo? marzo-aprile è il periodo giusto da quello che so.
Comunque provo a darti un consiglio: concima e annaffia regolarmente fino a quando non sfiorisce e secca completamente. Poi puoi decidere se lasciarlo in terra o toglierlo e ripiantarlo l'anno prossimo. Aspettiamo pareri più esperti!! :ciao:
 

LaDesy

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x la risposta comunque Se non ricordo male l ho messo a fine maggio,nella bustina erano indicati i mesi di semina e comprendeva questo quindi ho pensato andasse beneil problema che il fiore in se è durato 2giorni ora ha perso i petali e stanno uscendo le fogliesiccome ho pensato che il motivo era che è stato sempre in pieno sole ora l ho spostato all'ombra ma non so che fare x farlo riprendere!mi dispiace un sacco era troppo bello
 
Alto