• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che fiori sono?

begurina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del forum e inizio subito ad approfittarne! :fischio:

Ho acquistato da poco una villetta a schiera con un giardino che la precedente proprietaria teneva con cura, e mi piacerebbe fare altrettanto anche se di fiori e piante per ora so ben poco...

Per questo vorrei identificare alcune piante che ho trovato:

- le prime due foto sono di un arbusto non molto alto con dei fiori fittissimi che ho nei colori rosa e rosso.
IMAG0323.jpg
IMAG0324.jpg

- l'ultima foto è di alcuni "germogli" che stanno spuntando nel prato, e sono di un particolarissimo colore bordeaux.
IMAG0327.jpg

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
L'arbusto fiorito è di Chaenomeles japonica i germogli rossi si direbbero di Peonia
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La seconda anche per me è una Peonia. I germogli sono identici a quelli che stanno riuscendo dalle mie piante.
Io adoro le Peonie e credo siano i fiori più belli in assoluto.
Posso chiederti, quando la pianta fiorirà, di inserirne l'immagine (anche solo sul mio Profilo se vuoi)?
Grazie
 

begurina

Aspirante Giardinauta
wow!! grazie mille per le risposte!! siete stati tutti gentilissimi!


@Datura rosa: appena sbocciano posterò le foto qui!
 
Alto