• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soggiorni-studio in Inghilterra

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Una mia collega vuole mandare la figlia quindicenne in Inghilterra, la prossima estate, per un classico soggiorno-studio con alloggio in famiglia.

Mi ha chiesto qualche informazione, ma non so dirle niente perché ormai i miei studi risalgono al paleozoico, e recentemente ho fatto sì un corso estivo d'inglese, ma a Malta.

In particolare mi ha chiesto:
- se l'EF è una scuola buona/seria. A questo ho risposto di sì, perché esiste da sempre e se fosse così male nessuno ci manderebbe più i figli
- volendo evitare di mandare la figlia a Londra, sta cercando una località un po' più piccola. Cosa consigliate? Lei aveva pensato a Oxford, ma qualcuno le ha detto che non è una località tranquilla, soprattutto la sera. Qualcuno ne sa qualcosa?

Qualsiasi informazione/suggerimento è ben accetto.
Grazie.

B

bobino

Guest
Io a 15 anni son stata un mese qui
mi è servito molto. Insegnanti bravissimi, completo full time in mezzo a studenti e persone del luogo. Ho dovuto parlare inglese per un mese senza trovarmi a constatto con persone della mia lingua, tutor a parte ovviamente.
Ma anche per me è roba del paleozolico....:ros:

imbranata

Giardinauta
per la mia esperienza i soggiorni studio di questo tipo sono molto utili per imparare la lingua, e ti posso aggiungere "magari li avessi fatti con l'EF!!", sono (o comunque ai miei tempi erano) molto organizzati.
io sono stata a brighton e a cambridge, se dovessi consigliare consiglierei brighton..però questo è successo 15 anni fa..

comunque, so che non è bello, ma la prima volta, i miei non hanno firmato l'autorizzazione per farmi uscire la sera (tranne 1 volta alla settimana quando c'erano i tutor)

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
Io a 15 anni son stata un mese qui
mi è servito molto. Insegnanti bravissimi, completo full time in mezzo a studenti e persone del luogo. Ho dovuto parlare inglese per un mese senza trovarmi a constatto con persone della mia lingua, tutor a parte ovviamente.
Ma anche per me è roba del paleozolico....:ros:

Che bella Stirling, e tutta la zona, anzi tutta la Scozia, soprattutto quella settentrionale!
Io ci sono stata 3 settimane e forse più in Scozia, ma solo per vacanza, arrivandoci in treno ai tempi in cui avevo l'inter-rail...
Ah, che bei ricordi!:love:

Antonella65

Maestro Giardinauta
la cosa importante è che non stia a contatto con italiani, ma che abiti in una casa di inglesi, altrimenti non imparerebbe niente.

Alto