• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore-aspiratore a scoppio. Quale scegliere?

jento

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho un piccolo giardino, ma ricco di piccole aiuole ghiaiose che si riempiono di foglie e prato su cui cadono degli aghi di pino.
Vorrei quindi che mi consigliaste un soffiatore\aspiratore\trituratore da non spenderci troppo

C'è qualcosa sui 200€ che non sia una cineseria?
Io avevo adocchiato lo Stihl SH 56D ma siamo oltre i 300€
Quegli elettrici Li ho scartati perchè penso che non abbiano abbastanza potenza oltre ad essere scomodi.

A quanto potrei portarlo a casa un Echo a scoppio che soffia e aspira?
Ci sono altri modelli che vi sentite di consigliarmi sotto le 300€ oppure l'Echo è l'unico a mantenere una certa qualità e potenza ad un prezzo che mi pare inferiore allo Stihl? (Echo Es 250\255 penso sui 250€)
 

america

Maestro Giardinauta
Io ho preso poco fa il mcculloch GBV 345.
Preso online a 168 spedito.
Però lo ho usato poco per darti dei pareri.
Ha tutte le caratteristiche di cui hai bisogno.



Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Io ho un soffiatore spalleggiato Echo di cui non posso che parlare strabene, anche perché lo faccio lavorare come un cavallo da miniera. Diciamo che quello dei soffiatori è un campo in cui Yamabiko lavora a mio parere molto bene. Facendo i dovuti paragoni di prezzo lo ES255 dovresti pagarlo intorno ai 300€ e lo ES250 intorno ai 280€. Tieni d'occhio anche Shin Daiwa, che è lo stesso gruppo di Echo (e spesso sono le stesse macchine con adesivi diversi): magari trovi un rivenditore che ti può fare un pelo di sconto in più sui prodotti equivalenti.
Di Echo ho anche altri prodotti e sono veramente molto ma molto soddisfatto.

Sullo Stihl non so che dirti: della mia motosega (anche lei lavora come un cavallo da miniera) sono molto soddisfatto e da queste parti tutti i giardinieri che non hanno soffiatori Echo usano Stihl, anche perché sono le due marche colla migliore assistenza in zona.

Comunque come vedi se vuoi un soffiatore/aspiratore/trituratore di un buon livello, con il solito sconto che praticano da noi in Lombardia, ti trovi a spendere sui 280-300€.
 

Lillo73

Aspirante Giardinauta
La sthil per esperienza mia personale sono delle vere macchine da guerra ,io uso a lavoro un Stihl BG 56 C ,tutto il giorno ti parlo di 6 /7 ore al giorno anche d'estate a 40 gradi all'ombra ,e non hanno mai causato grossi problemi .Quindi se vuoi un giocattolino che ti durera nel tempo la spesa ne vale la candela (quello che uso io ha 4 anni e viene usato da piu persone quindi immaginati tu come viene trattato ).
Altrimenti se lo devi usare ogni mrte di papa e non ti interessa la qualita ,in giro per il web ne trovi a bizzeffe di cinesate.
Un saluto Lillo
 

jento

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i consigli.

Facendo i dovuti paragoni di prezzo lo ES255 dovresti pagarlo intorno ai 300€ e lo ES250 intorno ai 280€.
Non so se si possono postare link di negozi, non penso, però anche su ebay il 250 lo si trova sui 240/250€ mentre 280€ per il 255
Lo shin daiwa ha un solo modello che aspira e lo si trova solo al prezzo de 255 (280/300€)
Il fatto è che il budget è rosicato...Io però volevo farci entrare comunque uno a scoppio, per i motivi che sappiamo tutti...Per soffiare e aspirare ci vuole potenza...Certo McCulloch è forse il soffiatore \aspiratore a scoppio dal prezzo più abbordabile. Allo stesso tempo però mi chiedo come mai abbiano questi prezzi così bassi.

Lo
@America
Lo alimenti con miscela fatta da benzina + olio apposito mcculloch?

A questo punto la scelta cadrebbe o sul ES250 o sul McCulloch GBV 345 che si trova a 180€....Una bella differenza....
Non si iresce però a confrontare la potenza aspirante perchè vengono usate terminologie\unità di misura diverse
 
K

Kakugo

Guest
Guarda, ti dico come la penso io.
McCulloch fa dei discreti prodotti per uso non intenso. Se le tue esigenze sono limitate (aspirare e soffiare quella volta ogni mese o due) e non devi lavorare per ore, va benissimo.
Mio zio per il suo praticello ha un decespugliatore McCulloch. Ha oramai sette anni e marcia ancora. Lo scorso anno gli ho cambiato i tubi della benzina (completamente marci), i filtri (benzina ed aria) e la candela e il suo onesto lavoro lo fa.
Se invece lavori tanto o vuoi la macchina che "spinge", ahimé, devi mettere mano al portafoglio.

Per quanto riguarda gli acquisti online, io dopo una solenne fregatura presa anni fa, certa roba preferisco comprarla in negozio. Spenderò quei 30-50€ di più, ma almeno se c'è un problema in garanzia riporto la macchina dove la ho presa e o me la sistemano o me ne danno una nuova.
 
Alto