• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

soccorso caprifoglio

B

bepp11971

Guest
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio.Ho un caprifoglio in vaso che dopo le piogge dei giorni scorsi si e' "ammosciato"; era molto bello fino a qualche giorno fa.Cosa posso fare x aiutarlo a riprendersi; e' la parte superiore che sembra aver subito i maggiori danni.
 

coccinella40

Master Florello
Ciao beppe, benvenuto nel forum :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potremo consigliarti in base alle tue condizioni climatiche.:hands13: :Saluto:
 

ciaseta

Florello Senior
il terricio si è asciugato bene o tende a rimanere bagnato?

noti macchie o parassiti sulle foglie?

facci sapere, ciao! :Saluto:
 
B

bepp11971

Guest
Il Terriccio Tende A Rimane Umido E Ci Sono Macchie Sulle Foglie,ciao!
 

ciaseta

Florello Senior
se le foglie si anneriscono forse c'è marciume radicale....
dovresti cercare di togliere il + possibile di terra bagnata, rimpiazzarla con della terra asciutta, spruzzare del fosetil-alluminio (fungicida) sulla pianta e anche alla base della pianta e NON annaffiare finchè non dà segni di ripresa....
 
Alto