• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In ansia per Olmo

*Rita*

Aspirante Giardinauta
Sabato mattina ho dato acqua dopo essermi accertata che il terriccio fosse asciutto.
Olmo era proprio bello e in forma.
Ieri qui è tirato un vento fortissimo, tutto il pomeriggio e buona parte della sera (Olmo è sul davanzale, in corrispondenza di un angolo).
Stamattina appena arrivata in ufficio sono andata da Olmo e l'ho trovato in questo stato

20140512_135459.jpg

Possibile che un giorno e mezzo senza acqua e una giornata ventosa lo abbiano ridotto così? Ha le foglie accartocciate... Sono troppo triste... :(
Come posso aiutarlo a riprendersi?

aurex

Esperto di Bonsai
e si è probabile...ma credo anche che sia più probabile che fosse asciutto da più tempo...ma comunque ormai è fatta...spera solo che non si sia disidratata troppo....mettilo in una busta trasparente all'ombra...questo consentirà alla pianta di mantenere quell'umidità che ora serve...l'olmo è forte...potrebbe farcela.....

*Rita*

Aspirante Giardinauta
Grazie, provvedo subito.
Sono dispiaciutissima...
Nebulizzare la chioma può essere d'aiuto?

Per quanto tempo dovrò tenerlo imbustato?

Ultima modifica:
Alto