• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sn nuova...e vorrei sapere.......

grariete

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sn graziella sn nuova di qsto forum...vorrei sapere il nome di queste orchidee...gia so che una è una cimbi...ma le altre??se sbaglio qlcosa fatemi sapere...nn sn pratica in forum...grazie:hands13:eek:oooooooo come si mettono le immagini?:martello:
DSC00059.jpg

DSC00043.jpg

DSC00060.jpg

DSC00061.jpg

DSC00057.jpg

DSC00056.jpg

grazie ad artistaviva............ecco le foto
 
Ultima modifica:

artistaviva

Giardinauta
Ciao graziella! e benvenuta.....!!!!!per le immagini io mi sono iscritta a photobucket...carico le immagini lì e poi copio img code sul messaggio che devo postare sul forum!!!!:D
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao e benvenuta, hai 3 (se non ho fatto errori di conta)bei cimbidium, rosa, giallo e verde. oltretutto quello rosa ha uno stelo nuovo che sta crescendo, quindi tra poco altra fioritura:hands13::hands13:
la quarta è una phalenopsis.
scusa la domanda ma le piante le tieni fuori? dalla foto non riesco a capire.
se si sarebbe meglio portare in casa la phalenopsis, perchè non gradisce molto le temperature basse.
:Saluto::Saluto:
 

grariete

Aspirante Giardinauta
micia grazie allora si sn 3 orchidee in primo piano...la phaleono..gia la conoscevo...sn 3 cimby?????wow uno lo sapevo perchè c era l etichetta...le tengo dentro ma sul davanzale della finestra per ora...dv trovare un posto adatto la casa è piccola e al momentro tra addobbi di natale nn so dv metterle...un altra info se posso nn me ne intendo tanto ma le ho prese a 50.00euro tutte e tre...troppo??e poi ho 2 phal...quella sullo sfondo e un altra che sta crescendo....grazie
 

anna08

Giardinauta Senior
Che belle orchidee !!! Hai postato benissimo le foto. Complimenti per i fiori e per le foto. :hands13: :hands13:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
micia grazie allora si sn 3 orchidee in primo piano...la phaleono..gia la conoscevo...sn 3 cimby?????wow uno lo sapevo perchè c era l etichetta...le tengo dentro ma sul davanzale della finestra per ora...dv trovare un posto adatto la casa è piccola e al momentro tra addobbi di natale nn so dv metterle...un altra info se posso nn me ne intendo tanto ma le ho prese a 50.00euro tutte e tre...troppo??e poi ho 2 phal...quella sullo sfondo e un altra che sta crescendo....grazie

i cimbi li puoi tenere anche fuori, di solito si tengono in casa per il periodo della fioritura, giusto per goderseli un pò e poi si mettono fuori, mentre le phal mi raccomando no, almeno no in questo periodo. sul davanzale vanno benissimo, perchè hanno bisogno di luce sia i cimby che le phal ,ma attenta al sole diretto (che a catania è forte) perchè ti può bruciare le foglie
50 euro tutte e tre? buon prezzo.....
sono bellissime, complimenti....direi che sono un bellissimo addobbo natalizio:lol::lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti Grariete, hai preso delle bellissime piante ad un prezzo da regalo :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Non conosco le temperature a Catania ma, se le minime non vanno sotto i 18°, puoi tenere anche la phalenopsis all'esterno. In tal caso attenzione alle correnti d'aria.
:Saluto:
 

grariete

Aspirante Giardinauta
ragazzi grazie a tutti veramente...............allora sn 3 cimby.belli mi piacciono e mi piace tanto anche qsto forummmmmmmmm:froggie_r:love:
 

alcol

Bannato
si, io ne ho 4 etc etc... circa 30 orchidee ;)
ti scrivo per dirti di togliere la carta crespa rossa attorno al vaso di quel cimby! ... fai "respirare" le radici ... e non vorrei che ristagni umidita' attorno agli steli della pianta se la carta crespa si bagna :D
:hehe::martello2:martello2:martello2:martello::martello::lingua::-:-
insomma, il primo forum con 2000 faccine per malati mentali tipo me! che bello :crazy::crazy:
 

alcol

Bannato
:crazy:eek:h grazie alcol.............oh mi devo impegnare vojo tantissime orchiiiiiii:mazza:


vedi che i cymbi sono golosi di acqua e concime.
concime 20 20 20 ... gli ORKIOFILI da altro forum amano il PETERS come marca...

1grammo per litro d'acqua decantata e a temperatura ambiente.

Una volta a settimana d'estate ... un po' meno d'inverno... chi dice che non da acqua e concime totalmente e chi dice che lo da piu' di rado... boh, 15gg??!... in ogni caso tutti dicono che se non ben irrorato e concimato il Cymbi non fiorisce l'anno successivo.

D'estate lo puoi mettere anche all'esterno ma non alle temperature roventi (ovvio non al sole ne a soffi di aria rovente dell'estate). In penombra e a temperatura "tiepida"...

buona fortuna per le orki... io ho vanda, cymbi, brassia, cambria, phal, oncidium, dendrobium ... (per ognuno ne ho diversi!) Il tuo prezzo per 3 e' !!OTTIMO!! anche vedendo le piante! dai MOLTA LUCE! vedo di ritrovare la scheda e te la posto! p.s. se vai su google trovi tutte le info per tutte le orki per tutte le phal vai su www.phals.net ;) (da domani miltonia, cattleya ed altre! al vivaio dove normalmente vado gli arriva un bel carico domani in mattinata... :food::food::food: gnam gnam :D :D).
 
Ultima modifica:
Alto