• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Smarrito Cenerino - PARMA

Melina.

Aspirante Giardinauta
Ho messo annunci ovunque, ho chiamato a squarciagola per ore, e domattina sveglia alle 5 per andare a cercarlo.. ma Ettore è fuggito da una finestra che ho dimenticato aperta.. mi è piombato alle spalle mentre entravo in una stanza e non l'ho visto, così si è catapultato verso la finestra ed è scomparso nel verde..

Chiunque fosse di Parma e dovesse vederlo prego di contattarmi, sono disperata povero piccolo.. e ovviamente mi manca moltissimo.

E' un cenerino, taglia media, altro 40 cm circa. Tutto grigio ma con la coda rossissima.
Ecco una foto di quando era piccino, ora ha circa un anno:

8700086436_d9ebccfa9b_z.jpg

8698962193_9028092ed7_z.jpg

_ortensia_

Master Florello
Guarda Melina, a noi sono scappati i cenerini l'anno scorso, uno l'abbiamo ritrovato subito per fortuna mentre l'altro non lo trovavamo più:(
abbiamo girato, gridato chiamato per 4 ore, abbiamo lasciato fuori l'altro nella speranza che lui sentissi il richiamo del suo inseparabile amico
Niente, però sapevamo anche che i cenerini non si allontanano di tanto e infatti quando ormai persa la speranza di ritrovarlo anche perchè si sa che difficilmente sopravvivono specialmente di notte, eccolo li sul balcone del vicino tranquillamente appollaiato e ci guardava:martello2:martello2
siamo andati a prenderlo e riportato finalmente nella sua gabbia:):)
Cerca e chiamalo, vedrai che sarà li nei dintorni in attesa che lo andate a prendere finendo cosi la sua fuga:love_4:

Melina.

Aspirante Giardinauta
Oggi tappezzo la zona di volantini, li metto anche sul naso delle persone.. poi è da ieri che giro la zona chiamando, mi sono svegliata all'alba ho fatto il giro del quartiere.. mi auguro solo che stia bene, anche perchè domani è previsto temporale e temo che possa prendere freddo..

Povero il mo amore sono disperata!
La tua storia è bellissima, sono qui che sogno il momento in cui entri dalla finestra del balcone..

_ortensia_

Master Florello
quando ti avvicini a ogni casa fermati un momento, il suono di un cenerino è inconfondile, magari qualcuno lo ha trovato e lo tiene con se in attesa che tu ti faccia viva:), se fossi stata vicino ti avrei aiutato a cercarlo perchè è vero che a volte "rompono" i timpani :martello2 (almeno i miei) ma quando non ci sono la casa è vuota:(
Fammi sapere appena lo ritrovi:):Saluto:

Melina.

Aspirante Giardinauta
guarda è proprio vero.. quando si mette a fare il discorso delle sei sembra d'Annunzio, non sta zitto un secondo.. però ora la casa è veramente vuota.. è come se fosse scappato un figlio di casa..

Oggi ho messo i volantini e continuo a chiamare..

Melina.

Aspirante Giardinauta
niente di niente.. probabilmente sarà già in casa di qualcuno.. mi auguro ! E spero di trovarlo presto, sui volantini ho scritto che offro ricompensa, magari ingolosisco qualcuno a cercarmelo.. o a restituirmelo!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp tantissimo,ti auguro di trovarlo al più presto!!!ciao ciao

_ortensia_

Master Florello
Sicuramente lo ha trovato qualcuno, è troppo pesante per volare lontano e non c'è neanche abituato:(:(
Speriamo bene dai:love_4::love_4:

Melina.

Aspirante Giardinauta
si infatti, spero che qualcuno abbia il buon cuore di restituirmelo.. anche perchè è illegale detenerlo senza cites..

Melina.

Aspirante Giardinauta
qui ancora niente.. di solito però vedo che i ritrovamenti capitano dopo una settimana circa.. sono ancora speranzosa e continuo a fare volantinaggio sempre più lontano da casa, perchè ho visto che restano entro i 10 km (che sono tantissimi !!)

:(

_ortensia_

Master Florello
tu continua a cercare di sera e di prima mattina perchè di solito è in queste ore che fanno i loro richiami, speriamo di avere al più presto notizie povero piccolo:love::love::love_4:

Melina.

Aspirante Giardinauta
grazie ancora per il sostegno! Oggi ancora volantini, la benzinaia è stata gentilissima, mi ha guardato tutta intenerita e mi fa "dammi tutti i volantini che puoi che li appiccico dappertutto"

Invece la mia vicina teme che il suo cani lo sbrani.. :eek: speriamo di no povero piccolo

Melina.

Aspirante Giardinauta
E' tornato!!! Dei signori gentilissimi l'hanno trovato e mi hanno chiamato!! Oddio che felicità!! Grazie a tutti per il sostegno!

_ortensia_

Master Florello
E' tornato!!! Dei signori gentilissimi l'hanno trovato e mi hanno chiamato!! Oddio che felicità!! Grazie a tutti per il sostegno!

:froggie_r:froggie_r:froggie_r
ma che bello, come sono contenta:love:

tienilo bello stretto adesso:)

Ringrazio pure io quei gentili signori:flower::flower:

Melina.

Aspirante Giardinauta
Mamma mia davvero! Una anziana signora tenerissima mi ha raccontato che ieri sera le è piombato sulla spalla e non voleva più staccarsi! Così sua figlia ha cercato su internet qualche annuncio e ha trovato il mio numero!

Dei bravissimi signori che accudiscono tutti gli animali abbandonati che trovano, un cuore d'oro! Che fortuna!

Ora il piccolo è qui che dorme esausto dopo una supermangiata, è un coccolone, povero piccolo che avventura!!
Non aprirò mai più una finestra mi marcirà la casa hahahahah

cactus91

Maestro Giardinauta
Che bello sono tanto felice per te:love_4:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In questi giorni ti ho pensata molto!

Alto