• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Slittamento trattorino tagliaerba

alcoach

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

mio primo post anche se vi leggo da tempo e grazie per i tanti consigli che fornite. Avrei bisogno di un vostro consiglio per un problema che sto riscontrando con il mio trattorino tagliaerba (John Deere x590). Ho una zona di giardino pianeggiante a cui però si accede solo attraverso una striscia di erba piuttosto scoscesa. Non ho problemi di risalita durante l'estate quando il fondo è asciutto, ma nel resto dell'anno non posso accedere alla zona in basso con il trattorino (e devo quindi usare il decespugliatore...) in quanto non sarei poi in grado di risalire a causa dello slittamento delle ruote motrici posteriori.

Vi chiedo: quali potrebbero essere le soluzioni? Magari sostituire gli pneumatici con qualcosa che abbia più grip anche in condizioni di umido/bagnato? Catene o altro da applicare agli pneumatici attuali?

Grazie in anticipo!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Senza differenziale
autobloccante o a bloccaggio manuale su terreni di buona pendenza o con manto scivoloso ... ci fai poco.
Se vuoi cambiare le ruote con tipi più tassellati puoi ben provare .. basta che ti assicuri che mantengano lo stesso DIAMETRO.
magari sbaglio io, ma non ho ricordi che il tuo modello abbia il differenziale bloccabile...

PS Occhio a non sforzarlo per risalire che poi butti via la trasmissione hidrostatica.
 

alcoach

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Il bloccaggio differenziale è azionabile a pedale ma non sempre sufficiente (le ruote scivolano entrambe). Dovrò provare con pneumatici più tassellati credo

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
 
Alto