• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Situazione in ufficio (2 Phal semplici ma carine)

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti,
oggi posto le foto della situazione delle Phal in ufficio all'angolo della finestra

quadretto d'insieme

img0387am8.jpg


fiore della Phal bianca

img0379iv5.jpg


vista da un altra prospettiva

img0384oc4.jpg


fiori della phal rosa

img0389zx6.jpg


dettaglio della Phal bianca

img0393pu2.jpg


Spero vi piacciano.
A me piace tanto essere sempre circondato da orchidee :)
Poi queste dell'ufficio le riesco a coccolare tutti i giorni (escluso il week end)

P.S. Desi, se vuoi la bianca dimmelo, che la terza Phal che si vede nella foto d'insieme e che non ha ancora steli dovrebbe essere uguale :)
 

Sasti

Florello
marco, che belle, sicuro che la bianca non sia un'amabilis?
come le tieni con cura..................
complimenti di cuore......................sono sicura che riuscirai a prenderti cura anche...delle piu' difficili (a buon intenditor......)
baci
 

desi655

Florello
Bravissimo Marco!!Che bella la phal rosa!!

La bianca ne ho una uguale che sta aprendo i fiori in questi giorni e che Mare sta aspettando...;-)
 

Mild1983

Aspirante Giardinauta
:hands13:Complimenti per le foto!Dettagli stupendi!:hands13:
E ovviamente complimenti anche per l'angolino verde in ufficio!Carinissimo!
:Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Marco, che belle! Nell'ingrandimento, il fiore della phal bianca sembra di zucchero! E poi mi piace molto lo stelo che va per conto suo! Ho deciso che provo anch'io con i miei stelucci che stanno crescendo, di non imporre alcuna direzione: vadano dove gli pare! Dovrò solo stare attenta al passaggio dei due elefanti (marito e figlio). ciao
 

marco837

Florello Senior
anche a me piace molto lasciarle libere.
La rosa peró la ho voluta sostenere perché sapevo che il peso dei fiori sarebbe stato "eccessivo"
Per la bianca invece non ci sono problemi :)
Gli steli sono comunque molto piú robusti di quanto ci si possa immaginare!
 

binuccio

Guru Giardinauta
bellissime marco, e si vede anche bene l'esposizione che mi sembra ideale proprio perchè non hanno il sole direttissimo. bravo! (ma questo lo sapevamo già..).
anche a me piacciono poco i tutori, e infatti la tua mi sembra proprio che si sia adattata comunque benissimo.
belle davvero!!
 

marco837

Florello Senior
Comunque a proposito di sole diretto... lo ricevono per almeno 4 ore al giorno (dalle 10 alle 14 circa).
Per fare le foto ho tirato giu le tende :)

Le mie orchidee (specialmente quelle in ufficio) amano il sole!

A breve posteró le foto delle altre Phal in ufficio quando fioriscono
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Marco sono veramente splendide e poi il fiore è veramente perfetto :froggie_r
bravo

Bravissimo Marco!!Che bella la phal rosa!!
La bianca ne ho una uguale che sta aprendo i fiori in questi giorni e che Mare sta aspettando...;-)

Riprendendo quello che diceva il pazzo nel film "nuovo cinema paradiso" (la piazza e mia!!! la piazza e mia!!!) io potrei dire :
il wurstel è mio!!!! il wurstel è mio!!!! il wurstel è mio!!!! :froggie_r:froggie_r:lol::lol:
 

Sasti

Florello
marcuccio...............................ma l'hai guardata bene la bianca???
non ti pare un'amabilis???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
il dubbio mi perseguita, scusa, ma sai come sono insistente, no? ihihihihihihihih
baci
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille a tutti!

non so se la bianca sia o meno un amabilis... sinceramente per me rimarrá sempre la phal bianca salvata dalla spazzatura
 

Sasti

Florello
oh, vero, e' che salta il forum, dimenticavo di dirti che sei proprio bravo a fare le foto!
sono splendide, sembra di starci dentro!
 

marco837

Florello Senior
Grazie mille!
Quando avró fatto le foto delle fioriture di tutte le orchidee magari le metto in un album o qualcosa del genere.
Mi piace davvero tanto fare le foto :)
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
molti tratti dell'amabilis sono presenti sia nella bianca sia nella rosa

ricostruire la genealogia delle phalaenopsis commerciali sembra impossibile, ma alcune analogie sono evidentissime
 
Alto