Da Piantinedaorto lo scorso venerdì stavano ancora preparando il collo. Non so se potranno spedire, se potranno andare a lavorare in vivaio, a causa delle ulteriori restrizioni imposte ieri notte.
in teoria (al momento dobbiamo aspettare la reale e completa pubblicazione in Gazzetta ufficiale)
tutte le imprese di produzione e di /per filiera alimentare NON sono soggette a chiusura ....va da sé che le piante di e per l'orto SONO DEGLI ALIMENTI...quindi in generale sarei propenso a pensare che tali vivai non dovrebbero essere soggetti a restrizioni ...SOLAMENTE se vendono ANCHE altri tipi di piante saranno obbligati a DOVER vendere SOLO quelle commestibili/alimentari per l'orto.
...sulla falsariga delle disposizioni applicate , ad esempio, ai bar multiconcessione (che oltre al servizio di somministrazione bevande vendono anche giornali e tabacchi) SONO esenti dall'obbligo di chiusura MA da aperti POSSONO VENDERE SOLO tabacchi e giornali ed hanno in obbligo il divieto del servizio bar.
il VERO INGHIPPO INTOPPO sta nelle consegne al domicilio dato che tutti i servizi di corrieraggio e/o di spedizioneria se NON SPECIFICAMENTE DEDICATI agli alimenti sono , dall'ultimo decreto, stati sospesi in toto.
tradotto.... o hanno un loro specifico e "mirato" servizio di corrieraggio solo alimentare o spediscono via posta con e per specificità alimentari (poste italiane intasatissime e attualmente con tempi di consegna biblici)...ste piante come vi arriveranno??