• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione prato

P

Platt

Guest
Ciao a tutti

come posso sistemare il mio prato visto che ho effettuato la prima semina in primavera e non è venuta del tutto omogenea e che l'afa di questa estate ha fatto il suo piccolo contributo??

P

Platt

Guest
simone75 ha scritto:
Aspetta il fresco e risemina... quindi bagna tutto bene e aspetta... :D

OK:D
ma quale è il modo migliore per riseminare, mantenendo il prato già esistente??

S

simone75

Guest
Certo! :D
Fai una mix di semi e sabbia e provvedi a spargerla in maniera uniforme. E' una tecnica che praticamente ogni due anni pratico anche sul mio prato per infoltirlo. Però in questo caso prima lo arieggio con rastrello e forcale... :eek:k07:

:Saluto:

P

Platt

Guest
Scusa ma come dicono a Romna "sono di coccio", come faccio a regolarmi con le "dosi" di seme e sabbia.

E se invece dopo aver arieggiato, cospargo tutto il prato di uno stato sottile di terra, dopodichè seme e rullata finale

S

simone75

Guest
Normalmente sulle confezioni di semi è pure specificato quanta superficie è possibile coprire con l'intera scatola, per cui basta fare un'equivalenza... :ciglione:

Per la quantità di sabbia... io ho sempre fatto "a occhio"... :embarrass nel senso che questa serve un po' da "diluente" per permettere di spargere meglio i semi.
Arieggiare può essere utile, anche se ora mi pare d'aver capito che non ci sia troppa erba, così come può essere utile rinnovare il terriccio. Ma seminare senza sabbia, a meno che uno non sia particolarmente tecnico dello "spaglio" (la semina manuale) l'ho sempre trovato più difficile perchè ho ottenuto risultati più disomogenei. :ros:

:Saluto:

Alto