• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione prato dopo installazione piscina fuori terra

fabiodl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

a breve toglierò la piscina fuori terra che avevo messo a metà giugno (piscina circolare 305*76 cm). La piscina è stata posata, con suo telo di protezione, su un prato a rotoli di recente installazione (aprile 2021). Non chiedetemi perchè l'ho installato anche li se poi ho messo la piscina... e' stata ancora fonte di discussione con la moglie :)
In pratica come mi aspettavo, il prato è completamente morto, giallo e secco...
Visto che anche il prossimo anno mia moglie vorrebbe rimetterla, dati che abbiamo due bimbi piccoli che l'hanno sfruttata molto, cercavo una soluzione meno invasiva per fare il lavoro.

Riseminare adesso dopo adeguata rimozione dell'erba morta e rilavorazione della terra, penso che non sia la soluzione ideale, visto che oltre alla fatica l'anno prossimo sono a punto a capo.
Ho letto quindi che la soluzione che potrebbe fare al caso mio è la posa a secco di una pavimentazione da esterno..
La potrei già fare adesso quando tolgo la terra, oppure devo aspettare che si ricompatti e asciughi? (penso che la terra sotto sia parecchio umida non prendendo sole da mesi).

In pratica come dovrei fare? E' un lavoro che posso fare in autonomia (penso al taglio piastrelle, scavo e rimozione terra, materiale riempitivo) oppure conviene affidarsi a qualche giardiniere? Diciamo che l'area che vorrei piastrellare è un 4*3,5 per stare comodo (il lato del 3,5 poi continua con la piastrellatura fatta dal costruttore, cui sotto ho il corsello dei box).
 
Ultima modifica:
Alto