• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione estiva - censimento

roockie

Giardinauta
Questa è la posizione estiva delle mie ciccie - che ne dite? può andare bene o fareste alcune variazioni?

Sole 7.30 - 13.00/13.30
Kalanchoe daigremontiana
Aloe saponaria
Echeveria glauca v. pumila
Pachyphytum
Semprevivum
Echinopsis multiplex
Euphorbia
Euphorbia triangulata
Notocactus ottonis
Notocactus
Crassula hobbit
Coryphantha Andreae
Hildewintera Aureispina cristata
Aloe ?
Portulacaria afra
Echinocactus grusoni
Mammillaria
Rebutia muscula
Astrophytum miriostigma
Mammilaria magnimamma
Echinopsis subdenudata
Aporocactus flagelliformis
Cereus
Echinofossulocactus – Stenocactus
Rebutia
Mammillaria

Mezz'ombra (sole dalle 8.00 -10.00)
Delosperma
Haworthia cuspidata (variegata)
Gymnocalycium baldianum
Euphorbia obesa
Aloe variegata

Sole dalla mattina alla sera
Mesembriantema
Lythops
 

roockie

Giardinauta
Non c'è nessuno che riesca a darmi un consiglio? Lo so che con l'esperienza personale si impara di più, ma non vorrei fare troppi danni alle mie ciccie nel tempo che ci metterò ad imparare.
Vi chiedo aiuto perchè molte delle cicciette sono nuove e quindi non vorrei sbagliare, è solo un anno che mi sonoappassionata alla coltivazione delle piante grasse, quindi è solo la mia seconda estate.
Grazie a che mi potrà aiutare
 

luckybamboo

Florello Senior
ciao
non si capisce se la sistemazione che hai dato loro dipende dalle tue necessità di spazio o se si può rivoluzionare il tutto

io comunuqe toglierei la mezzombra del tutto, non è il massimo per le grasse, e le metterei al sole della mattina, soprattutto gymno e delosperma

poi per il resto però, se sole totale o sole la mattina, è meglio che aspetti altri più esperti.
 
Alto