Olmo60
Guru Master Florello
la notizia l'ho sentita oggi mentre trafficavo e premetto che non ho letto tutta la sentenza. Quello che ho capito, se sbaglio qualcuno mi corregga, è che nel primo grado di giudizio sono stati condannati a 6 anni gli scienziati che dissero alla popolazione dell'Aquila che non c'era pericolo per le scosse continue, che anzi, questa attività sismica continua era uno "sfogo" pertanto la probabilità di un grosso terremoto era estremamente limitata. Cioè tranquillizzarono la popolazione.
La condanna, secondo me coglie questo: la comunicazione farlocca.
Quindi sono stati condannati per aver dato una notizia sbagliata, tranquillizzando la popolazione. Nei commenti dei colleghi d'oltralpe colgo invece uno scarto nell'interpretazione: loro difendono tutta la categoria, strabuzzano gli occhi e, secondo me, fanno finta di non capire, appunto, per difendere il loro ruolo.
La vicenda mette allo scoperto le diverse angolazioni che solleva il problema della sismologia, ma non solo. Cosa ne pensate?
La condanna, secondo me coglie questo: la comunicazione farlocca.
Quindi sono stati condannati per aver dato una notizia sbagliata, tranquillizzando la popolazione. Nei commenti dei colleghi d'oltralpe colgo invece uno scarto nell'interpretazione: loro difendono tutta la categoria, strabuzzano gli occhi e, secondo me, fanno finta di non capire, appunto, per difendere il loro ruolo.
La vicenda mette allo scoperto le diverse angolazioni che solleva il problema della sismologia, ma non solo. Cosa ne pensate?