• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Single o in coppia (astronomia)

jennyg

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...
la settimana scorsa ho acquistato in vaso una rosa Astronomia (quando l'ho vista dal vivaio mi è subito venuta in mente la bellissima foto di Helene e nn ho potuto resistere alla tentazione:hehe:) e l'ho trapiantata in un vaso piu' grande....
ora pero' mi rendo conto che starebbe meglio in piena terra e avrei anche gia' individuato lo spazio, circa 60 cm di profondita' per 1,60 di larghezza e qui mi sorge un dubbi: meglio una rosa singola o le abbino un'altra rosa con caretteristiche simili?
Sul sito di Nino Sanremo leggo che ne potrei mettere da 2 a 4 per metro lineare, ma nn riesco a capire quanto si sviluppera' in larghezza : nn voglio affollare la zona,ma nemmeno lasciarla spoglia....
Che ne dite ?
Grazie in anticipo:flower:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Astronomia è una rosa che riesce molto bene in vaso, quindi io approfitterei per mettere in terra altro visto che lo spazio è sempre troppo poco per gli amanti delle rose :D

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Tieni poi presente che quando Nino parla di metterne da 2 a 4 per metro lineare intende che siano della stessa varieta', perche' se cosi' non fosse ci sarebbe competizione radicale. In parole povere la varieta' piu' vigorosa prenderebbe il sopravvento su quella piu' debole...

jennyg

Aspirante Giardinauta
Astronomia è una rosa che riesce molto bene in vaso, quindi io approfitterei per mettere in terra altro visto che lo spazio è sempre troppo poco per gli amanti delle rose :D

in effetti hai proprio ragione...ed in piu' il mio giardino è proprio piccino.....
la lascero' in vaso e cerchero' un'altra rosa per lo spazio trovato (anche se una varieta' ce l'ho gia' in mente.....:D)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....eh eh....questa è una buona tattica per avere più rose...le più piccolette in vaso e i mostri in piena terra!!! :)

rosasiu

Maestro Giardinauta
pure io ho astronomia in vaso e quest'anno sembra partita alla grande, quindi confermo che ci può stare:)

Alto