• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

simili ma diverse, cosa sono?

M

Monicajay

Guest
Ho trovato queste due piante molto simili fra loro, ma non sono sicura di cosa siano. A prima vista sembrerebbero un'ambrosia e un'artemisia, ma non vorrei fare casini. Mi aiutate? ;)
Anche perché nella mia zona è proibito coltivare ambrosia (a causa delle forti allergie che essa provoca), quindi se una delle due è ambrosia devo toglierla il prima possibile!!!

prima.jpg


seconda.jpg



Grazie!!
 

codro

Giardinauta Senior
l'ambrosia artemidisifolia ha il sotto della foglia di colore verde,la stessa è molto frastagliata ed è inodore,mentra l'artemisia vulgaris ha il di sotto delle foglie biancastro e leggermente vellutate,la foglia è poco frastagliata e se sfregata,ha un odore intenso,ora regolati un po' tu.ciao
 
Alto