• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sigh alessandro2005 non mi parla piùùùù

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
non mi risponde + alle mail e agli mp!!:cry: :cry: :cry:

ma pecchè pecchè pecchè










(della serie:aprite post intellligenti...)
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Dai Nausicaa..........................non demordere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

te lo chiamo pure io:

Alessandrooooooooooooooo, sei desiderato da Nausicaa, please rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi senti si o no?????????????????????????????????? aleeeeeeeeeeeeeee!



Ci ho provato! :lol: :lol:
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Devo forse andare a rimproverare il mio compaesano per una condotta sgavbata con la qui presente signora? :martello2
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
S'io fossi costui, Frederich Leighton, insignito della dignità di Knight Bachelor e successivamente elevato al rango di Baronet



la mia Nausicaa l'avrei ritratta così, in tutta la sua vaga dolcezza



Purtroppo di Frederick, a parte la barba brizzolata (ma la mia è un pizzo da ex-alpino), non ho né i titoli né il talento, e dunque, udito solo adesso (causa lontananza) il sommesso pianto sconsolato, rispondo e saluto con versi altrui:

L'occhicilestra Dea (*), che sempre fissa
nel ritorno d'Ulisse avea la mente,
tenne verso la reggia, e alla secreta
dedàlea stanza si rivolse, dove
giovinetta dormìa, che le Immortali
d'indole somigliava e di fattezze,
Nausicaa del re figlia;......

(*) Ovviamente la Dea dagli occhi azzurri altra non è che quella che i romani chiamavano LYDIA MINERVA 1809 (l'anno si riferisce agli scavi e al ritrovamento, nei pressi del villaggio di Sartmahmut tra i resti archeologici della antica città di Sardes - e ancor più antica Kaudaules - di un tempietto dedicato a questa divinità), il cui culto prosperò nell'omonima regione, patria di una fanciulla di nome Aracne la quale volle sfidare la stessa Dea Atena nell'arte del tessere...e trasformata per punizione poi, come sa chi sa e chi non sa sa ora, così (...tutto sommato non male, direi...)
aracne1.jpg
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
che come i poeti è...distratto. niente risposte a mp o a mail,per questo ho scritto il post,alessandro. nulla di più.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Caspita Alessandro, non ti fai vedere................ma quando ricompari sai proprio attirare l'attenzione su di te!

Caspiterina!




Che è sta storia de Lydia Minerva? non sapevo che Minerva si chiamasse anche Lydia (che fra parentesi è il mio nome! :lol: )
adoro la mitologia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

daria

Master Florello
Eh si! messer Alessandro è un valore aggiunto tra le nostre ciacole, un vero peccato vederlo relegato solo tra parassiti e malattie:eek:k07: :D :love_4:
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
"Ti supplico, signora: sei una dea o una creatura mortale?
Se sei una dea, di quelle che abitano l'ampio cielo,
invero io ad Artemide, figlia del grande Zeus,
per la bellezza
21.gif
per la statura
17.gif
per l'aspetto
50.gif
ti giudico in tutto simile.."


"Mostrami la città e dammi un cencio da gettarmi addosso,
se mai avevi un telo per i panni venendo qui.
A te gli dèi concedano tante cose quante ne brami nel tuo cuore,
un uomo, una casa e la concordia ti concedano
preziosa: poiché non c'è bene più saldo e prezioso di questo,
di quando concordi nei pensieri gestiscono la casa
un uomo e una donna; grandi dolori per i nemici,
gioie per gli amici; soprattutto essi stessi ne traggono fama".

A lui a sua volta Nausicaa dalle bianche braccia rispose:
"Straniero, poiché non somigli ad un uomo né volgare né stolto,
Zeus Olimpio in persona distribuisce la felicità agli uomini,
a buoni e cattivi, come vuole, a ciascuno;
e a te diede questo destino e bisogna che tu lo sopporti comunque.
41.gif
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
"Somma delicatezza ed intima raffinatezza di sentimento dell'uomo nell'incontro fatale con
una donna si rivelano nel mirabile dialogo d'Odisseo con Nausicaa, dell'uomo esperto con
l'ingenua fanciulla" (W. Jaeger).
33.gif
 
Alto