• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe....

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi cerco un consiglio dovrei fare una siepe di circa 10 mt e nel weekend sono stata in giro per vivai a vedere i prezzi e che piante potrei mettere...voi cosa mi consigliate?
vorrei una siepe che cresce in fretta e arriva a circa 2,5 mt...
che dite????
 

Mony68

Giardinauta
Ciao Roberta io ti consigliere la Photinia è una siepe molto resistente le foglie vanno dal verde al rosso alla loro nascita in più a primavera fa dei fiorellini bianchi piccolissimi. Oppure una siepe di lugustro e perchè no mischiarle un po'?:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Ma non stai a roma? A roma gela??? Non credo proprio! :)

Viburno, ligustro, ilex crenata ma anche berberis e photinia.
Oppure una siepe di rose rugose!! Sono spinosissime ma in fiore da aprile a novembre e sono uno spettacolo. Però in inverno perdono le foglie.
 

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
si sono in provincia di roma guidonia...in campagna...
per fare la siepe mista devo piantare ad alternanza 1 di un tipo e 1 di un altro a circa 50 cm di distanza?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Stupende le rose rugose, se non ti dà fastidio l'aspetto invernale. Credo però che difficilmente diventino così alte (per lo meno, io le ho sempre viste bassine). La photinia inizialmente mi piaceva molto per i suoi colori, ma ora qui ce n'è dappertutto e mi sono stancata. Magari a Roma è meno onnipresente. Invece a Roma ho visto tantissimo rincospermo (falso gelsomino). Non ti piacerebbe? Ciao
 

roberta29111980

Aspirante Giardinauta
si il falso gelsomino mi piace soprattutto per il profumo...
sinceramente l'idea di mony68 di fare una siepe mista mi piace...ma non so come fare..
consigli????
 
S

scardan123

Guest
Bellissimo il rinco, oltre che sempreverde.
PS: Silvia, le rugose ai 200-250 cm ci arrivano presto :)
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma non stai a roma? A roma gela??? Non credo proprio! :)

Viburno, ligustro, ilex crenata ma anche berberis e photinia.
Oppure una siepe di rose rugose!! Sono spinosissime ma in fiore da aprile a novembre e sono uno spettacolo. Però in inverno perdono le foglie.
Bello l'ilex crenataaaaa!!!!:love: Solo che a me non cresce molto in altezza:confuso:
Una scelta molto elegante...mi stupisco che arrivi da te! :lingua::eek:k07:
 
Alto