• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe?

Grace

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti... sono nuova di qui e la mia passione (a dire il vero scoperta da pochi anni) mi ha spinta a visitare il vostro forum. Per un un po' di tempo sono stata "passiva" ho letto in silenzio i preziosi consigli che si possono trovare, ma credo che ora sia arrivato il momento di chiedervi qualcosa di più preciso.
Vivo in una cittadina in provincia di Alessandria e da qualche mese la strada privata che sta al di là del mio giardino è diventata strada comunale che porta ad un parcheggio molto frequentato, ed è proprio qui che nasce il problema: una parte del giardino che è pavimentata è in bella mostra e la cosa mi infastidisce molto.
Avrei bisogno di creare una schermatura in vaso, alta circa 1,5 metri, che non occupi molto spazio, visto che la striscia di pavimentazione non è poi così ampia. Chiedo troppo? Avevo pensato al lauroceraso, ma sinceramente non mi convince, visto che non sono sicura delle dimensioni che può raggiungere se coltivato in vaso, poi ho letto che è pericolosa per i bambini e non proprio originaria delle mie zone; il bosso?? Bhà, spero che mi possiate aiutare nella scelta.
Ah dimenticavo, la porzione di giardino è in pieno sole e vorrei una pianta sempreverde.
Grazie mille in anticipo...

helen

Giardinauta Senior