• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe sofferente

vucko

Aspirante Giardinauta
ciao qualcuno sa' dirmi cosa hanno le piante della mia siepe? la siepe (photinia, osmanthus, eleagnus)mi sembra che sia attaccata da un oidio e invece l'altrà estremità secca credo sia una ruggine o una dismetabolia da ristagno idrico....come le curo ?ciaooooooo
 

Allegati

  • DSCF1461.jpg
    DSCF1461.jpg
    96,5 KB · Visite: 858
  • DSCF1467.jpg
    DSCF1467.jpg
    98,1 KB · Visite: 671
  • DSCF1466.jpg
    DSCF1466.jpg
    101,6 KB · Visite: 349

belvedere

Giardinauta Senior
la photinia mi sembrerebbe un eccesso di concimazione, lo dico perchè a me è successo una cosa simile.... il risultato è come se le foglie fossero bruciate. Il danno ormai è fatto, io ho potato almeno un po' (anche se non credo sia il momento migliore) poi il prossimo anno con potatura di tutti i rami rovinati rinnoverai la pianta e sarà di nuovo bella.
il resto non mi pare affatto oidio, dalla foto sembrano quasi minuscoli parassiti (che non conosco) e non un fungo...
comunque attendi altri pareri.
 
Alto