• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe per terrazzo

erasmo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
ho un terrazzo di 100mquadri e vasi di legno di 1,04x0,36x0,36.
Vorrei mettere delle siepe alte minimo 1 metro, cosa mi consigliate?

abito a nettuno e sto vicino al mare
saluti e abbracci

supersonik

Giardinauta
dipende dai tuoi gusti........ desideri una prevalenza di sempreverdi per schermarti o creare privacy, preferisci una prevalenza di colore e fioriture??

piante ce ne sono di stupende......!!!!!!!!

supersonik

Giardinauta
pur facendo una barriera sempreverde, per avere qualke macchian di colore durante le varie stagioni, puoi intervallare ogni tanto una pianta a foglia caduca a tuo piacimento (hibiscus syriacus, melograno, lagerstroemia, forsythia, spiraea, magnolia soulangeana, philadelphus,, syringa vulgaris, weigelia, e per il fogliame porpora il cotinus goggygria atropurpurea).

per le sempreverdi puoi usare photinia red robin, laurus nobilis, eleagnuis ebbingei e quello variegato gillt edge, pittosporum tobira, corbezzolo, oleandro, abelie, nandina domestica, osmanthus fragrans (i fiorellini bianchi piccolini sono profumatissimi di vaniglia), vari tipi di ligustro, viburnum lucidum, viburnum tinus.

se hai bisogno di altr....

Alto