• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe divisoria su terrazzo

MadMick

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho un terrazzo esposto a sud di circa 100 mq completamente da progettare, confinante con uno di uguali dimensioni divisi da una cancellata di ferro.
Vorrei mettere dei vasi sul confine con una siepe che nasconda un po' la vista dal terrazzo vicino e vi chiedo quindi aiuto.

1 - quale tipo di pianta potrei mettere considerato che dovrebbe stare in vaso e non in terra?
2 - devo rispettare la distanza di 50 cm dalla cancellata? Misurata dai vasi o dai rami?
3 - devo ripettare altre norme o regole per evitare di togliere la visuale al mio vicino?


Grazie a tutti per l'aiuto.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao mad la distanza di 50 cm tienila dai vasi , se non c'è niente nella direzione del tuo terrazzo considerato come panorama interessante e tu gli precludi questa visuale non dovrebbero esserci problemi ,mantieni un buon rapporto perchè e un giorno....potrebbe contestare il fatto che le foglie delle tue piante iniziano a girare nel suo.anche le sempreverdi perdono le foglie.come siepe ti consiglio o lauroceraso o photinia ciao
 
Alto