• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe per balcone

paolopony

Aspirante Giardinauta
ciao
qualcuno sa' consigliarmi una pianta da mettere nei vasi per formare una specie di siepe sul balcone ,per potermi riparare dagli sguardi della gente in strada .
ho gia' provato con l'evominus ma è perennemente malato ,ne sto cercando una piu' resistente alle muffe ed ai parassiti
ciao ciao

pavola33

Giardinauta
molto dipende dai tuoi gusti: se vuoi una pianta sempreverde, che non fiorisce, certo, ma che è abbastanza resistente a parassiti ecc. e vegeta bene più o meno in qualunque esposizione, potresti optare per i bossi.

Invece, preferisci piante che fioriscano? Quanto sono grandi i vasi che hai? Vuoi una siepe dall'aspetto ordinato o un po' selvaggio/scapigliato?:crazy:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, dipende molto dai gusti, come dice paola. e per l'evonimo, beh, come me non hai fatto la scelta migliore, il mio subisce molto attacchi fungini pressoché impossibili da arginare... non so da dove tu scriva, qui a milano vedo crescere bene pitosforo, viburno, photinia (ma non mi piace), pyracantha. i miei solanum sono avvezzi al freddo e al caldo e danno una buona copertura... ma scusa, che vicini curiosi hai? un abbraccio!

Alto