Non hai specificato se la tua siepe di schermatura deve essere sempreverde. In tal caso, non avrai difficoltà a trovare le piante solite che i vivaisti mettono sempre a disposizione anche per altezze modeste: Photinia, Laurocerasus, Viburnum lucidum, Ligustro e le varie conifere. Queste specie, arrivando ben oltre alle dimensioni da te desiderate, andranno contenute pesantemente con più potature all'anno.
Personalmente preferirei una siepe mista a foglia caduca, da tenere più libera e da spuntare a fine inverno o, a seconda della specie, dopo la fioritura.
Eleagnus, Abelia grandiflora, Euonymus europeus, Spirea, Forsythia, Viburnum lantana, V. profumati (ce ne sono di diverse specie), Viburnum opulus, Cornus stolonifera, C. alba, C. sanguinea, Chimonanthus praecox, Syringa vulgaris o S. x persica Laciniata e molte altre specie ancora potrebbero arricchire il tuo giardino, persino le rose e un'ortensia poco delicata come Hydrangea quercifolia.
La cosa che mi sento di consigliarti è di tenere la distanza corretta dalla recinzione, almeno 50-60 cm (meglio ancora se di più), per permetterti agevolmente di potare senza entrare nelle proprietà confinanti e concedere alle piante lo spazio per la crescita di chiome e radice.
E' così triste vedere come vengono contenute in ambiti molto ristretti le piante contro le recinzioni perché non "devono rubare spazio".