• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe lauroceraso

A

Attilia

Guest
Ciao a tutti, ho potato la siepe di lauroceraso e l'ho passata nel biotrituratore, posso usarla per il compostaggio visto che il lauroceraso è velenoso? Qualcuno sa darmi una risposta certa? Ciao a tutti e ben ritrovati. :rolleyes:
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Il problema delle foglie di lauroceraso è che sono difficilmente biodegradabili (se non ricordo male per la presenza di tannino) e quindi il processo di decomposizione è moooolto più lento degli altri vegetali.
Per il resto il Lauroceraso è sempre un vegetale e quindi va considerato come tale.
Ciao.
Beppe.
 
A

Attilia

Guest
Vi ringrazio molto per le vostre risposte, sicuramente non avrei mangiato direttamente le foglie, pensavo però che attraverso il terreno il futuro compost avrebbe trasmesso il veleno agli ortaggi. Grazie . Ciao.
 
Alto