• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe ingiallita help

PrincipinoVF

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti, ho un problema con la mia siepe che si sta ingiallendo a vista d occhio, non sono un esperto di giardinaggio e volevo chiedere,se possibile, un vostro parere su quali potrebbero essere le cause, grazie mille.

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Sono riuscito a copiare la mia precedente risposta:

"Ti assicuro che l'ingiallimento é unsintomo comune a praticamente tutte le carenze di sostanze nutritive, sichiama "clorosi";poi esistono diverse clorosi a seconda del nutriente chemanca, ad esempio la clorosi ferrica ecc...
Concima la pianta con un fertilizzante contenente la maggior parte dei macronutrienti e micronutrienti (se non sai cosa sono o quali sono puoi trovarli con una veloce ricerca suinternet) i principali sono azoto,fosforo e potassio, assieme nellafamosa formula NPK, se la chiedi sapranno di cosa parli."

Alto