• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe fonoassorbente

mikado

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, dovrei impiantare delle siepi al confine con il mio vicino che schermino la visuale e il suono. lo spazio a disposizione è circa 2 metri di larghezza. Non molto spazio quindi pensavo a delle chamaecyparis columnaris, mi piacciono molto ma parlando con un vivaio mi dice che sono molto sensibili alle malattie. Il mio clima è freddo e umido di inverno e il terreno è argilloso o calcareo molto umido di inverno. Lui mi consiglia le leylandi che però si allarga troppo e sarebbe difficile da potare soprattutto dalla parte del vicino. Facendo una ricerca su internet ho trovato anche il ginepro , Juniperus communis compressa e la hibernica, vedendo su questo forum ho letto anche delle varietà virginiana e stricta. Mi piace l'idea del ginepro, voi che ne dite? grazie, Mirko
 
Alto