• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di Pyracanta

Divon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutte qualke mese fa, di preciso agli inizi di Novembre ho piantato la siepe di Pyracanta nella mia villetta...le piante erano di circa 35/40 cm di altezza (giusto x dare l'idea)...Ora mi chiedo essendo ke stiamo arrivando alle porte della primavera dovrei fare qualcosa? Tipo concimazione....un amico mi ha pure consigliato il solfato di ferro qualcun altro un concime a bassa cessione....

ora vorrei delle risposte da voi visto ke siete sicuramente + esperti di me....

....grazie...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
per i miei cespugli in giardino provvedo in questo modo:
- stallatico maturo in pellet in autunno-inverno, da interrare leggermente a primavera
- dopo la fioritura, concime a lenta cessione
- somministro il solfato di ferro solo alle ortensie quando danno segni di clorosi
 

vivaiogirasole

Aspirante Giardinauta
ciao,
La piracantha è una pianta molto rustica, che non ha bisogno di grandi concimazioni, quindi ti consiglierei di lasciarla cosi senza concimarla per tutto il periodo invernale. Verso l'inizio della primavera puoi somministrare un concime granulare a lenta cessione, ma senza esagerare per stimolare la nuova ripresa vegetativa.

Michela:)
 
Alto