• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di photinia red robin

Hostile

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono in provincia di Milano e la mia siepe di photinia presenta molte foglie con macchie perimetrali "tipo bruciature", poi alcuni rami seccano e poi tutta la pianta.
ne ho già perse 3. Cosa può essere?
grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_0839.jpg
    IMG_0839.jpg
    116,6 KB · Visite: 3
  • IMG_0840.jpg
    IMG_0840.jpg
    71,7 KB · Visite: 3
  • IMG_0841.jpg
    IMG_0841.jpg
    76,6 KB · Visite: 3
  • IMG_0842.jpg
    IMG_0842.jpg
    107,2 KB · Visite: 3
  • IMG_0843.jpg
    IMG_0843.jpg
    73,3 KB · Visite: 3

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sicuramente, in questo periodo di estremo caldo, le piante hanno bisogno di ricevere acqua in profondità.
L'impianto a goccia bagna in modo superficiale e, di conseguenza, le radici superiori restano umide mentre quelle profonde no.

Inoltre le piante avrebbero bisogno, in primavera ed autunno, di una bella concimata con stallatico pellettato o comunque concime a lento rilascio.

Ste
 

Hostile

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sicuramente, in questo periodo di estremo caldo, le piante hanno bisogno di ricevere acqua in profondità.
L'impianto a goccia bagna in modo superficiale e, di conseguenza, le radici superiori restano umide mentre quelle profonde no.

Inoltre le piante avrebbero bisogno, in primavera ed autunno, di una bella concimata con stallatico pellettato o comunque concime a lento rilascio.

Ste
Ma sulle siepi non ho l'impianto a goccia, arriva l'acqua degli irrigatori dinamici, non penso sia carenza d'acqua, ne arriva parecchia...
Escludi quindi malattia?
grazie
 
Alto