• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di oleandro

G

gioca

Guest
Buonasera a tutti.
Ho intenzione di piantare una siepe di oleandri di diversi colori.
C'è qualcuno che può darmi qualche indirizzo web o altro a cui rivolgermi per comperare piantine di oleandro.(in provincia o vicinanze di pavia)
Grazie per la collaborazione.
Gioca

G

gioca

Guest
Re

Proprio nessuno che mi aiuta; per problemi di pubblicità occulta potreste anche rispondere alla mia e-mail.
Grazie per l'aiuto.
Gioca

G

gioca

Guest
Re

Ho chiesto al forum appunto perchè non ho trovato un posto che mi permettesse di comperarne di diversi colori; internet ce l'ho da 10 anni quindi è stata la prima cosa che ho fatto.
Nessun altro ha suggerimenti?
Grazie
giò

tigro

Giardinauta
anch'io ho fatto fatica a trovare colori diversi di oleandro e soprattutto a trovare i fiori doppi, che preferisco. solo rosa, sono riuscita a trovare del bianco (fiore semplice), del giallo pallido doppio e col cartellino "salmone" pensavo ad un arancio-rosa ed invece è rosa-concentrato. ho visto molti oleandri nei vivai della versilia, ma solo passando dalla strada, non sono mai entrata. ciao

Commelina

Master Florello
sei ancora in tempo per fare talee... come da tradizione di "ladri di talee" io ne ho fatte quattro che hanno radicato in meno di un mese e allora ho rubacchiato qua e là talee non fiorifere di altri colori e le ho messe ancora in acqua. sarà più divertente e anche più economico se non hai frettissima di avere una siepe di un metro in un anno invece che in due.

G

gioca

Guest
Re

Il problema è trovare piante di oleandro di vari colori; quì vicino a me ce ne sono pochissime e le talee è difficile rubarle.
Grazie comunque
Ciao
Giò

ilpampero

Aspirante Giardinauta
Le autostrade sono piene di olenandri di tutti i colori nelle aiuole spartitraffico.
Ma certo, andare a prenderne dei rametti non mi sembra il caso........

(scusate la scemenza)

Ultima modifica:
G

gioca

Guest
Re

Grazie ma mi resta comunque il problema di trovare una soluzione; semi talee o piantine da acquistare da qualcheduno.
Ciao
Gio

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao Gio,

nelle serre del pavese non si trovano oleandri di diversi colori, dici?

Cmq, se hai tempo (e se vuoi risparmiare soldi, a parte che non ho nessun'idea quanto venga a costare il nerium in Italia, so solo che qua è sempre caro) e soprattutto se vuoi vivere il dolce successo del coltivatore di classe, tenta con le talee che puoi pigliare facendo una piccola gita al sud o anche verso i laghi... ricordati che il nerium è velenoso però...

ciao :)

Alto